Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti, mi sto collegando dal pc, che non facevo da mesi per vari impegni e malesseri passeggeri e mi sono accorta di una funzione nuova:
Non ho trovato nulla su questa funzione... non capisco cos'è e a cosa serve. Mi sono persa qualcosa? Scusate se ne avete già parlato...
MA CHE E'?
Ma vero @Patrizia16 le sa tutte! Grazie! Da quando hai cambiato pettinatura, poi...
Comunque io questa cosa della chiave non la so. Ma io affitto solo d'estate e forse compare alle prenotazioni confermate, come dicevi.
Ma non ho capito @Paola4.... aaaaaah, parlavi da guest, che hai chiesto di inviarti le istruzioni?
@Paola4 boh... non ne so niente... mi sa che quando riapro a giugno dovrò mettermi a studiare tutte ste novità
Mi raccomando non vi iscrivete! (Team) l'ho fatto per errore e per curiosità più che altro e da allora non riesco più ad essere invitata come co-host. Non hanno ancora creato il pulsante disiscriviti per cui sarò costretta a creare un nuovo account airbnb per potere accettare i nuovi inviti come co-host. Mi hanno tutti suggerito di scrivere un feedback, di segnalare il bug, in modo da accelerare la risoluzione del problema,
Hey @Clotilde18 ma hai contattato l'assistenza clienti?
Linee guida della communitynaturalmente ho contattato prima l'assistenza, ma anche loro non sanno cosa dirmi. Poi sono riuscita a capire che dipendeva da Airbnb America, è un bug, il call center per l'Italia ha le mani legate. Mi hanno detto di sperare che facciano qualcosa prima o poi. Una vergogna, per un sito che ha cosi tanti soldi e che si potrebbe permettere qualunque tipo di software o un reparto efficace e immediato.
Aiuto! Anche io stavo per iscrivermi, @Clotilde18 ... mi incuriosiva e volevo vedere dove andava a parare... che stranezza e che guaio!
Facci sapere come va a finire...
@Clotilde18 ho sentito anche un altro host che ha avuto l'Account incasinato ed inutilizzabile dopo essersi iscritto a Team.Speriamo che risolvano presto il problema
Se solo mi
potessi mettere in contatto con lui gli chiederei poi come ha fatto per risolvere, se ci è riuscito
Prova cosi...
Per abbandonare un team:
non esiste il pulsante Abbandona il team. Ci stanno lavorando. Per cui nel frattempo sono bloccata e non hanno idea dei tempi.
Lo vuoi sapere come è finita? Dopo circa 1 mese. Per la buona volontà di un operatore e per una sua esperienza personale. Mi ha spiegato che esiste un problema legato ai Mac Apple. Me lo ha risolto lui in 4 minuti, dalla sua postazione. Io piangevo dalla gioia.
Hey @Paola4 ha risolto il tuo amico? Puoi citarlo: potrebbe essere d'aiuto per @Clotilde18 !
I “team” sono un’altra invenzione di AIRBNB (come ad es. le “esperienze”). Nascono in un contesto diverso dal nostro, con regole diverse dalle nostre. Qui in Italy esistono delle precise regole tributarie che vanno rispettate.
E’ evidente che laddove un privato, che dice di fare semplice locazione turistica, le vuole bypassare solo perché gliele offre un intermediario americano di home-booking, offrendo non episodicamente o saltuariamente, ma con regolarità e sistematicità, attività programmate aggiuntive (magari senza neppure averne titolo) affiancate da servizi collegati con altri membri (che se retribuiti, dovrebbero essere inquadrati fiscalmente) abilitati a gestire un’attività (locazione immobiliare), in presenza di più atti coordinati e finalizzati allo scopo, è difficile affermare che non si tratti di gestione organizzata di struttura ricettiva, per giunta con connotazioni di imprenditorialità.
Il rischio, anche per chi non detiene un apparato strumentale fisicamente percepibile e gestisce tutto dalla propria abitazione, è di aggiungere inconsapevolmente altri elementi perché la Guardia di Finanza o l’Amministrazione finanziaria possano contestare l’attività imprenditoriale, a tale fine organizzata, tanto più se tali servizi accessori, nell’ottica della organizzazione che viene messa in atto, vengono poi utilizzati disinvoltamente (magari senza neppure sottoscrizione autografa di un contratto: non basta la conferma della prenotazione su un portale) in modo sistematico e abituale con carattere di stabilità.
Colonna sonora: “Taxman”, The Beatles