servizi

Serena6
Level 2
Riccò del Golfo di Spezia, Italy

servizi

Salve,

sono un host da un paio di anni  , ho un affittacamere con camere e bilocali autonomi.

 Ho sempre fatto pulizie giornaliere , con gran faticva e senza avere poiù del tempo libero.

 

persone felici: alcune se le aspettano e altre no.

ma cosa si dovrebbe offrire per avere un buon rapp. qualità \ prezzo se non le pulizie?

io sono sempre presente,  do info .....oggi una coppia si è  incAVOLATA PERCHè HO FATTO LE PULIZIE E HA CANCELLATO PRENOTAZIONE.MI HA DETTO DI AVERE VIAGGIATO MOLTISSIMO CON AIR MA NESSUNO SI è MAI PERMESSO DI....

MA ALLORA IO COSA DEVO FARE?  DEVO SOLO PULIRE LE PARTI COMUNI? LE ASPETTATIVE SONO DIVERSE DA UN UTENTE ALL'ALTRO!

 

....IO DEI BAGNI LE CUI DOCCE HAnno apertura centrale con due ante che si aprono.....e ogni volta che uno finisce c'è un lago in terra!

poi la gente non stende gli asciugamani bagnati (sono in campagna, circondata da terazze con fili...) ---> mi sento in dovere farlo al posto loro. Sempre steso, ritirato, riassettato.....per pochi soldi (sono in collina, a 40 min dalle Cinque Terre ).

 

Volevo avere un buon indice di rapp. prezzo \qualità e pensavo che qst fosse un servizio importante.

Altrimenti non ho idea di cosa potrei offrire.

CONSIGLI  PERFAVORE?

 

GRAZIE MILLE

 

Serena

 

1 Risposta 1
Marta38
Level 10
Bologna, Italy

Serena,

capisco il tuo disagio per l'accaduto, ma:

- in effetti non è normale per strutture ricettive di questo tipo fornire anche le pulizie giornaliere; credo che la maggior parte dei viaggiatori non se le aspettino;

- sarebbe quindi opportuno (sotto tutti i punti di vista, sia per l'ospite che per te) proporre il servizio e non effettuarlo d'iniziativa: per l'ospite perchè in effetti potrebbe non gradire (come è successo), per te perchè svilisci il tuo lavoro facendolo gratuitamente e senza dirlo (come tutte le cose che costano poco la valutazione è che valgano poco)

 

Potresti cercare di mediare il tutto, salvando capra e cavoli: lo proponi e se l'ospite non gradisce hai più tempo per te.

Se poi lo offri a fronte di un corrispettivo (valuta l'entità) tanto meglio: se accettano apprezzeranno.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno