Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
I belong to a small but very active FB group located in Rome Italy : relating to some issues with guests ,we found out that some of them , since they dont know how severe laws for checking identity in accomodations are , argue with hosts and are quite wary.
May Airbnb set an official communication in which , reminds at least people that in Europe each country and especially in Italy each town has its own rules and sometimes they are very different , PLEASE?
probabilmente la difficoltà dell'ospite è proprio quella di inviarti via mail la copia del suo documento, se è questo che hai fatto.
Gli Americani sono molto attenti alla privacy e temono che questo tipo di richieste possa portare ad un furto di identità.Eviterei di chiederli in anticipo.Anche a me è successa la stessa cosa sempre con una Americana, ma dopo averle spiegato che è un obbligo di legge per tutelare la sicurezza si è tranquillizzata ed era anche soddisfatta di vedere che in Italia si fanno le cose per bene.
Considera inoltre che noi non possiamo avere copie dei documenti dei nostri Ospiti!!
Se ti può essere utile acquista le Schedine di Notificazione che si possono trovare da Buffetti, sono scritte più lingue e fa capire agli ospiti quello che stiamo facendo e come avranno fatto altre volte andando in albergo.
Nei tuoi annunci non ho trovato nelle Regole della Casa questa informazione che direi importante.
Anche perchè quando prenotano devono accettare le Regole della Casa ed eviti inutili contestazioni.Inseriscilo lì insieme alle altre specificando che è richiesta by law.
Airbnb essendo presente in oltre 190 paesi nel mondo non può per ognuno di questi addentrarsi nella miriade di normative che il più delle volte non sono chiare neanche a noi.
Dobbiamo comunicare con chiarezza questa richiesta spiegandone le motivazioni e gestire le eventuali opposizioni. Fa parte dell'essere Host .... se poi l'ospite non accetta questa richiesta, penso sia meglio perderlo che trovarlo, non credi?
@Paola4 avevo scritto questa cosa nelle reglole della casa. l ho riverificato e rimesso perchè probabilmente nei vari cambi di testo erano finite in descrizione generale. adesso gli wazappo copia della schedina alloggiati e anche tramite la mail fb invitandolo a compilare lui stesso i dati. grazie dei suggerimenti vi terrò informati.
ps. sono curiosa quel level con il numero a cosa si riferisce?
complimenti , hai delle case deliziose e mi permettero di "rubarti" qualche idea anche su come impostare il listing
@Paola4: eccellente tutto ciò che fai, ma al di là delle tecniche che ognuno di noi adotta, io credo che una comunicazione ufficiale di Airbnb in fase di prenotazione sia il metodo più rassicurante per non incorrere in problemi di alcun tipo. Io l'ho scritto in tutti gli annunci eppure ho quasi dovuto buttare fuori di casa due ospiti ( e vedi caso la loro esperienza complessiva è stata a 4 stelle). Non è vero che airbnb no può personalizzare le comunicazioni sulla base del paese. E' un sistema di CRM e questi aspetti sono assulutamente personalizzabili (parola di CRM manager!). Inoltre, riesce a personalizzare la tassa di soggiorno su base cittadina e non riesce a personalizzare la comunicazione diretta ai turisti del loro terzo mercato mondiale?
concordo pienamente con @Massimo0.Non so cosa sia un CRM e non mi prendo nemmeno la briga di controllare quanti dei paesi in cui airbnb fornisce un servizio siano stati SFREGIATI dal terrorismo. L'unica cosa che mi sento di sottlineare e' che dobbiamo tutti fare i conti con la realta' in cui viviamo,airbnb inclusa e che quindi un po' di aiuto,perche' di questo si sta parlando, sarebbe quantomeno DOVEROSO da parte di ABB
io non ho mai avuto alcuna rimostranza nell'ottenere e fotocopiare un documento da nessuno, Usa inclusi...
Proprio loro sono abituati ogni volta che salgono su un aereo a lasciare una trentina di dati sensibili ( fra cui documento identità, carta di crddito, residenza ecc.) e così sensibili (scusa il gioco di parole) al tema terrorismo che, almeno nel mio caso, addirittura hanno apprezzato la registrazione sul portale della Questura!
Non mi sono mai permessa però di chiedere una copia del documento via mail. fax o altro poichè non è richiesto da nessuna legge italiana, basta chiederlo all'atto della consegna delle chiavi.
Ciao
Federica
Ciao,
scusami m non condivido quanto hai scritto. Airbnb è presete in 190 paesi e per alcune cose, vedi tassa di soggiorno, si stà attrezzando in base ad esigenze comunali. Come è stato scritto più sopra la comnicazione ad alla questura è una normativa nazionale ed inoltre richiede semplicemente una comunicazione da parte di Airbnb che avvisa gli ospiti che, come avviane per gli hotel, all'arrivo gli verranno richiesti i documenti. Io l'ho scritto nelle regole della casa e posso capire le remore ad anticipare i documenti via web, ma non li capisco all'arrivo.
Concordo. Sarebbe utile che Airbnb informasse i guest che devono mostrare i documenti all'arrivo. Anzi, aggiungerei che è sintomo di correttezza.
Ciao, mi unisco a questa richiesta di collaborazione da parte di airbnb: vorrei che fosse evidenziato che si tratta di obblighi regolati dal codice penale , e che si tratta di misura antiterrorismo .
E tanto per cambiare è arrivata una coppia americana al quinto airbnb in 3 settimane in Europa. Dublino, Svizzera, Firenze, ma nessuno gli aveva chiesto il passaporto. Non hanno mostrato resistenze nel darmelo, ma i soliti 15/20 minuti dedicati alla legge italiana, oltre ad aver dovuto spiegare che l'host di Firenze che non gli ha chiesto il passaporto probabilmente non era in regola!
@Massimo0 per curiosità riesci ad inddentificare dal loro profilo, l'annuncio di Firenze ed indicarmelo.
Saluti
@Claudio0 sarò in grado nel momento in cui lasciano la recensione.Ad ogni modo ti passerò il link in privato. Non voglio un processo al singolo.
@Massimo0 concordo pienamente. Non so se con questa nuova versione si possono mandare messaggi o mail ai partecianti, come era in passato nei gruppi.