è possibile inserire il link del bottone "Metodo di check-in" nei messaggi automatici

Massimiliano425
Level 1
Florence, Italy

è possibile inserire il link del bottone "Metodo di check-in" nei messaggi automatici

In questo modo l'ospite puo facilmente arrivare a cliccare sul bottone dove si spiegano i vari passaggi con annesse fotografie per effettuare un sempice self check in .

10 Risposte 10
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Massimiliano425,

 

anche a me piacerebbe sapere se c'è un modo di inserire un link al check-in nei messaggi in chat e mi unisco alla tua richiesta

 

Andrea

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Massimiliano425 @Andrea6232 , io ho inserito il link al contratto e alle regole della casa nel messaggio programmato che parte appena viene confermato una prenotazione. 
Il link al metodo del check-in l’ho inserito nel messaggio programmato assieme a altre informazioni per l’arrivo che parte 3 giorni prima del check-in.

 

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Angela1056 ,

 

grazie delle info, io però non ho trovato tra i shortcode le checkin instructions (soltanto quelle del checkout) ... mi sono perso qualcosa?

 

grazie

 

Andrea

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Andrea6232,  infatti non c’è un shortcode per le istruzioni del check-in nei messaggi programmati. Ma se, dall’annuncio, vado su “Metodo di check-in” e copio il link lo posso inserire nel messaggio programmato. A me sembra che funzioni…

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

@Angela1056 ,

 

si ma il link

 

https://www.airbnb.it/hosting/listings/editor/730268051591450658/arrival/check-in-method

 

punta ad una pagina dell'editor e quindi l'ospite non può utilizzarlo 🤔

 

 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Andrea6232 , nessun ospite me lo ha mai segnalato. Allora lo tolgo…anche perché nel “Metodo di check-in” c’è scritto che è un’informazione condivisa (immagino con l’ospite) 48 ore prima del check-in. 

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

@Angela1056, si in effetti si tratta di una informazione condivisa con l'ospite ma, nonostante ciò, mi è capitato che qualcuno me la chiedesse via chat ...

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Andrea6232 Si, a volte gli ospiti non leggono…

Non posso certo insegnare a te…ma se creassi un documento esterno con le istruzioni per il check-in e inserisci il link di questo documento nel messaggio programmato?

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

@Angela1056 grazie del suggerimento, io ho scaricato le foto del check-in sul mio telefono e se me lo chiedono gliele giro via chat 😉

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

Cara @Angela1056 

suggerimenti, come sempre, molto interessanti, più complesso, per me, metterli in pratica. Ci provo.

Grazie e buon pomeriggio.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno