A proposito I prostituzione

Efisio7
Level 2
Quartu Sant'Elena, Italy

A proposito I prostituzione

Salve proprio nei giorni scorsi ho ricevuto una prenotazione a dir poco sospetta: si trattava di un ospite che ha affittato il mio appartamento con tre stanze e tre bagni, dicevano di essere in due ma si è presentato da solo. Ha prenotato per una settimana e sulla base degli appuntamenti rinnovano . Senza entrare dentro casa , visto che si trattava di un appartamento con altri ingressi al piano e  avergli specificato che si poteva entrare soltanto con registrazione ha cancellato.

4 Risposte 4
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Efisio7, hai provato ad evidenziare i dettagli di questa persona al servizio clienti di Airbnb? Prendono questo tipo di dinamiche molto seriamente. 

@Alberto1535 , @Angela1056 , @Arianna49  avete qualche suggerimento in merito? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Benedetta Cara Benedetta, non c’è nessuna evidenza dí prostituzione in quanto scritto da @Efisio7 , c’è soltanto il sospetto, infatti la persona non ha neanche soggiornato. Non si può fare la segnalazione di prostituzione a Airbnb, fondata su un sospetto. 

Efisio7
Level 2
Quartu Sant'Elena, Italy

Buongiorno, ho parlato con diversi operatori per chiedere di cancellare la recensione cercando anche  di capire con loro se si poteva considerare una prenotazione sospetta:es. ho letto che queste persone cancellano spesso le prenotazioni perché hanno necessità di abitazione con molta privacy… certamente la recensione che ha fatto questa persona ( che non ha alloggiato nel mio appartamento) è molto singolare. Grazie per l’interessamento. 

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Efisio7 , per evitare queste situazioni spiacevoli in futuro, ti conviene già inserire nelle regole della casa che al check-in saranno controllati i documenti e ci sarà da sottoscrivere un contratto di locazione (se fai locazione).

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno