Accoglienza e pagamento

Giosia0
Level 1
Turin, Italy

Accoglienza e pagamento

Salve, questo è il mio primo hosting, volevo sapere come effettuare il check-in con l’ospite e come avvisarvi, ho letto che il pagamento verrà effettuato il giorno dopo al check-in ma non leggo dettagli su come avvisarvi del check in avvenuto! Devo inoltre richiedere documenti al cliente?

2 Risposte 2
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Giosia0 ciao

Al check-in, immagino di persona, oltre ad illustrare le caratteristiche della casa e il funzionamento degli elettrodomestici (col supporto dei relativi manuali da consegnare all'ospite), nonché a rispondere alle domande dell'ospite, si consegnano le chiavi.

La consegna delle chiavi è sempre subordinata:

-alla identificazione di persona di tutti gli ospiti sulla base di un documento di identificazione in originale. I dati raccolti (cognome e nome / luogo e data di nascita / nazionalità / sesso / residenza / tipologia, numero, data di scadenza, emittente del documento di identificazione) sono necessari per la comunicazione al Servizio Alloggiati web e per la comunicazione dei flussi turistici regionali.

-alla sottoscrizione di un contratto di locazione (se, come immagino, fai locazione).

 

Non devi avvisare Airbnb dell'arrivo dell'ospite, perchè vige il silenzio assenso. Se l'ospite non si lamenta con Airbnb entro 24 ore (per le caratteristiche dell'alloggio diverse rispetto all'annuncio, o per altri motivi), Airbnb provvede a far partire il bonifico diretto al tuo conto.

 

Se farai il check-out di persona, puoi già prendere accordi per l'appuntamento con l'ospite.

Buon proseguimento

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giosia0 ,

benvenuto nel forum dedicato agli host: qui altri host come te scambiano consigli ed esperienze. Dunque non troverai personale di Airbnb. 


Visto che sei un host che sta iniziando ti suggerisco di dare un'occhiata a questa lista di consigli utili: https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/SOS-Nuovi-Host-iniziate-da-qui/td-p/1480977 
Facci sapere come va!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno