Buonasera a tutti,Il giorno 16 marzo ho effettuato un inseri...
Ultima risposta
Buonasera a tutti,Il giorno 16 marzo ho effettuato un inserimento su alloggiati web per un arrivo del giorno prima entro le 2...
Ultima risposta
Buongiorno,
dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".
Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.
Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
@Francesca1417 @ Io ho trovato questa discussione proprio mettendo in Google le foto che la tipa mi ha girato, credo siano le stesse per tutti.
ciao a tutti vi segnalo anche un altra persona che mette in affitto su immobiliare.it
queste sono le email che mi ha inviato:
si chiama Jonas ottesen
mi invia contratto, passaporto e foto del profilo whats app e modulo di affitto a lungo termine airbenb!!!
spero possa essere di aiuto per altri
@Alessio259 Grazie per averlo segnalato, è proprio nelle mie zone e a quanto pare è l'ennesimo! Quello che ho segnalato io era in centro Bergamo...
Io ho avuto la fortuna e sfortuna a trovare i dati di questa maria e suo marito.Contabile:Clavijo Fedelich Daniel Alejandro
Nome della banca:OPEN BANK,S.A.
L’indirizzo bancario:DE LA CASTELLANA 24,28046,MADRID,Spagna
IBAN:ES57 0073 0100 5406 6161 0243
SWIFT/BIC Codice:OPENESMMXXX
Ovviamente la mail e mariaradaelli79@ ecc ecc. Adesso sono dietro a fargli credere che sono un pollo. Ma essendo all'estero anche con tutta la documentazione che ho.non credo cambi molto.
Grazie al cielo ho avuto il buonsenso di googlare e ho trovato questo thread.
Bilocale bellissimo ad un prezzo ridicolo, Via Raffaele Calzini 18, Roma). Trovato su Bakeca.com (chiaramente annuncio ora scomparso), contatto subito il "proprietario".
Maria Radaelli mariaradaelli79@gmail.com
Alessandro Radaelli alessandroradaelli05@gmail.com
“Buongiorno,
Prima di tutto il mio nome è Maria Radaelli.L'appartamento è libero,tutto arredato,aria condizionata,TV,internet,lavatrice.ecc.
A causa della situazione con Coronavirus,ho visto che alcune persone hanno difficoltà con il lavoro e con i soldi,ho deciso di affittare il mio appartamento sotto il prezzo di mercato,ad un prezzo valido,onesto di 400 euro,tutto incluso: utenze(luce,acqua,gas,condominio,internet,ecc) + 2 mesi deposito cauzionale(800 euro),ovviamente restituito alla fine del contratto.
Due domande:da quando vuoi iniziare l'affitto e per quanto tempo?
La ringrazio”
Alla mia risposta (e già la cosa mi puzzava):
“Salve,
Sono Alessandro Radaelli,sto rispondendo in nome di mia moglie(Maria),per quanto riguarda l'appartamento in affitto(Ti ho inviato le foto).
L'affitto è per l'intero appartamento e non condiviso. La zona cucina e la camera da letto son divise.
Hey @Anonymous ,
grazie mille per aver condiviso: sono felice che questa community ti sia stata d'aiuto! Ottima scelta fare prima una ricerca! Cosa ti ha spinto ad approfondire?
Noto con interesse il riferimento al COVID... si sono aggiornati! 😄
Fra
Linee guida della communityBuongiorno, sono finito su questo thread per le stesse ragioni di Marco. Anch'io mi sono imbattuto in un annuncio di un bilocale stupendo a prezzo risibile a Bologna. Contattata l'inserzionista, ho ricevuta la stessa identica mail dall'indirizzo mariaradaelli79@gmail.com. Insospettito dal tono della mail e dal nome diverso da quello dell'affittuario, sono arrivato su questa pagina dopo una breve ricerca. Ho subito segnalato la cosa a Idealista, spero almeno che l'annuncio venga rimosso.
Ma io dico è mai possibile che questo post è nato nel 2016 e decine di utenti testimoniano di aver sporto denuncia e non si riesca a risalire all'autore? Mi sembra assurdo siamo nel 2021 e le procedure a disposizione delle forze dell'ordine sono all'avanguardia, secondo me le denunce vengono semplicemente archiviate è una vergogna, altrimenti non vedo altra spiegazione alla fine per quanto l'autore possa essere bravo vengono scovate cose molto più grandi
Stessa modalità anche per me. Richiesta su idealista per un appartamento su Muggiò ed ecco la risposta per email:
@Anonymous aggiornaci
@Anonymous
Ciao cristian anche me é successa la stessa cosa esattamente 3 giorni fa ho ricevuto lo stesso messaggio da questo Simon per un bilocale nelle mie zone.
@Alice1094 ma se facessi finta di non avere intuito nulla e fai continuare la conversazione alla polizia? Magari riescono a localizzarlo prima che chiuda tutte le email e i contatti con cui ti ha scritto