Buongiorno, sto ospitando una famiglia per una vacanza, con ...
Ultima risposta
Buongiorno, sto ospitando una famiglia per una vacanza, con anche due ragazzi in affido di 12 e 16 anni. Quale documentazione...
Ultima risposta
Buongiorno,
dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".
Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.
Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
Stessa mail e stesse foto, identiche precise a me a Cagliari 1 mese e mezzo fa!
E idem come te, per fortuna non mi sono fidata e cerca cerca son finita qui!
Che imbroglione!!
Salve a tutti,
segnalo la truffa anche a Pesaro sempre da parte del buon Robert, che però ha imitato male la pagina di airbnb al seguente link: http://airbnb.it.affitto-case-appartamenti-privati.com/1/listing/14/view-fzxg9jft/72207#
Provo a fare l'ennesima segnalazione inutile alla polizia postale!
sono stato truffato, ho sicuramente perso i soldi, maledetto.
Mi è arrivata la stessa identica e mail, foto incluse (Cremona)
Idem a Firenze tramite subito
Cercavo bilocale e 1 settimana fa mi sono iscritto a trovit case, ieri mi è arrivata una mail per affitto bilocale con 18 foto del bilocale "bellissimo" di proprietà del Sig. Vendrig Roberto che dice testualmente:
Salve,
Il mio nome è Vendrig Robert, sono il proprietario dell’appartamento in Via Luciano Manara, 2, 21052 Busto Arsizio. Dettagli sull’appartamento sono i seguenti: Piano 2, 60 m2, salone, una camere da letto, 2 bagni, cucina completamente attrezzata e nuova, TV, aria condizionata, riscaldamento autonomo, posto auto, internet con WI-FI, posto auto.
L’appartamento è esattamente come appare nelle foto(in allegato).
Il prezzo mensile per l’appartamento è di 300 EUR al mese (spese di condominio sono incluse, le utenze sono a parte), per affittarlo chiedo un anticipo per i primi 2 mesi più un mese di garanzia 600 Eur+ 300 Eur = 900 Eur (pagando, significa che i primi 2 mesi non dovrete pagare l’affitto). Sono disposto anche di fare un contratto tipo 4+4 anni o meno.
Io sono olandese ma ho lavorato 9 anni in Italia come consulente energia per aziende, ma 2 anni fa ho dovuto lasciare il mio lavoro in Italia e tornare in Olanda a Nijmegen, dove abito ora. Per questo motivo il mio appartamento in Italia e stato sempre in affitto negli ultimi 2 anni.
Purtroppo, il mio lavoro non mi permette di venire in Italia per ogni persona interessata, per questo motivo ho sempre scelto di affittare attraverso il sito Airbnb (Un sito web specializzato negli affitti immobiliari).
Se lei conosce il sito Airbnb e se l'avete usato procediamo online e dopo possiamo prendere un appuntamento.
Prima di tutto, vi chiedo di inviarmi i seguenti dati:
Nome e Cognome:
Indirizzo:
Citta:
Codice Postale
Numero di telefono:
Una volta ricevuti questi dettagli possiamo procedere su Airbnb.
Un Grande Saluto
Preso dal prezzo molto allettante, e non avendo letto bene con attenzione fino in fondo tutta la mail, come uno stupido ho inviato i dati richiesti da questo "signore". Ho riletto poi con attenzione la mail, quello che mi ha insospettito è la frase: Purtroppo, il mio lavoro non mi permette di venire in Italia per ogni persona interessata, per questo motivo ho sempre scelto di affittare attraverso il sito Airbnb (Un sito web specializzato negli affitti immobiliari).
Se lei conosce il sito Airbnb e se l'avete usato procediamo online e dopo possiamo prendere un appuntamento.
A parte che da profano, sinceramente non ho mai sentito parlare di Airbnb, e perchè poi fare tutto on line? questo mi ha insospettito!!!!
Ho visto che ci sono state molte discussioni riguardo questo "truffatore", mi chiedo perchè questa persona è ancora libera di attuare queste truffe, rovinando le persone che ci cascano e anche l' immagine di Airbnb? NON INVIATE NIENTE QUANDO ARRIVANO PROPOSTE DI QUESTO GENERE!!!!
Ciao, ho ricevuto gli stessi messaggi e le foto per un appartamento a Gorizia di Robert Vendrig. Stavo per pagare per prenotare l'appartamento e ho dato il mio numero di carta di credito nel formulare dopo che ho ottenuto una fattura per trasferire i soldi in un conto bancario airbnb. E proprio ora leggo un sacco di messaggi su facebook e qui che è un truffatore. Hai un'idea di come posso cancellare la mia prenotazione? Qualcun altro ha avuto un'esperienza simile? Qualcuno ha contattato la polizia? Grazie.
Lasci che Le spieghi come funziona Airbnb punto per punto, affinché possa comprendere meglio:
- Inserirò il mio immobile su Airbnb per la cifra di 850 Euro al mese, con un periodo di locazione minimo di 1 mese. Deve essere stipulato un contratto d'affitto di almeno 1 mese, fino a un massimo di 5 anni.
- Dovrà versare a Airbnb un deposito di 2 mesi (1700 EURO) per confermare la Sua prenotazione. Questo deposito di 2 mesi copre 1 mese di affitto + 1 mese di deposito cauzionale. Quest'ultimo Le verrà restituito alla fine del contratto.
- Dopo aver completato la prenotazione online su Airbnb, il Suo deposito sarà al sicuro nel loro sistema. Nel caso qualcosa non sia di Suo gradimento, potrà ricevere un rimborso completo il giorno stesso, ma Le assicuro che l'immobile è molto bello e pulito.
- Come ho già accennato, non è possibile effettuare una visita prima della prenotazione, perché non mi trovo in Italia, ma non appena avrà confermato la prenotazione su Airbnb, verrò di persona a consegnarLe le chiavi e stipuleremo il contratto. Prossimi pagamenti si possono effettuare tramite bonifico bancario sul mio conto.
- Il canone di locazione include utenze e servizi (TV, Wi-Fi, Telefono, Acqua, Elettricità, fino a 100 euro). Comprende anche 1 posto auto.
Quindi, se si è in grado di effettuare la prenotazione, fatemi sapere. In tal caso, Le invierò i dettagli del mio annuncio su airbnb.
La ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di un Suo gentile riscontro,
Truffaaaaa ma non si può tagliarli qualche cosa a sto truffatori? Sono su tutti i siti fate attenzione. Fosse per me, prima mi fai vedere app.to poi mi dai i tuoi di dati che li faccio controllare è pura l'appartamento se è tuo. Si va insieme a registrare l'atto . Attenzione
sta succedendo la stessa cosa a me in questo preciso momento. per arrivare fino in fondo ho chiesto che mi mandassero i dati per il pagamento perchè sono molto interessata. La mia tipa si chiama Dr Mahall Monika Helen e si è trasferita in germania x questo motivo affitta la sua casa di roma esattamente dove serve a me bellissima ed il prezzo ridicolo.
Attendo che mi risponda con idettagli del pagamento
Posso poi denunciare anche se nn pagherò mai ?
Mary Roma
Non ho capito se intendi fare la denuncia perché hai capito che di tentativo di truffa si parla, oppure se in qualche modo speri ancora che sia tutto vero, e di riuscire ad affittare uno stupendo appartamento ad una cifra ridicola, ma vuoi sapere se dopo potrai eventualmente fare la denuncia (qualora si dimostrasse una truffa).
Questo post ha 12 pagine, con forse 250 interventi.
Se nonostante tutto pensi anvora che potrebbe essere una grande opportunitá da non lasciarsi sfuggire... beh, non so che dire! 😮
Come nel famoso film di Totò, ci sarà sempre qualcuno che tenta di venderti la Fontana di Trevi a buon prezzo... 🙂
@Roberto143 certo che non spero più di prendere l'appartamento. Ho capito che si trattava di una truffa nel momento in cui mi ha chiesto soldi prima di vedere l'appartamento. Sono rimasta al gioco per vedere dove arrivasse. Ho accettato ed ho chiesto come dovevo proseguire.
Mi ha chiesto l'account Airbnb. Altra tecnica secondo me per farti cadere nel tranello e consolidare l'idea che la cosa sia vera.
Comunque solo per dirti che non sono proprio una sprovveduta, ci ho creduto perchè qualche anno fa mi è successa davvero una cosa del genere ed era tutto vero. Sono in quella casa da 3 anni ed ora devo lasciarla.
Penserò con calma se provvedere alla denuncia oppure no ma spero che anche la mia testimonianza ed il nominativo del mio truffatore serva a qualcun altro.
Una buona giornata
M.
Bene... infatti avevo precisato che non avevo capito bene il tuo intendimento.
Purtroppo, come saprai bene, questi tentativi di truffa sono sempre più frequenti perchè c'è comunque sempre tanta gente che ci casca.
Mi fa piacere che non sia il tuo caso!
😉
anche a me a Roma,stesse foto,con il nome di Monika Mahall
La stessa cosa mi sta succedendo a me, oggi ho scritto di affittare a milano ... per fortuna ho iniziato a leggere questi commenti e ho googleto il nome Dr. Marshall Monika Helen ...