App per checkin e per gestione documenti ospiti

Risolto!
Francesco8
Level 2
Assisi, Italy

App per checkin e per gestione documenti ospiti

Con il passare del tempo, sto integrando sempre più dispositivi per controllare lo stato dell'appartamento e per facilitare il checkin in modo che gli ospiti possano accedere in autonomia

Ho installato Yale linus per la porta dell'appartamento e un tastierino a codice. Per la porta del palazzo ring intercom con cui posso aprire il portone a distanza o fornire agli ospiti una chiave virtuale da app

Sto cercando se esiste un applicazione con cui gli ospiti possano interagire e gestire gli ingressi di porta del palazzo e appartamento

Mi piacerebbe inoltre sapere se qualcuno di voi si appoggia ad app per gestire i documenti degli ospiti. So che esistono

Mediante abbonamento mensile o annuale si può richiedere agli ospiti i documenti tramite app. Online stavo guardando software come mymasion, vicky, Chekin, welcomeasy

Risposta Migliore
Emilia545
Level 5
Bologna, Italy

@Francesco8 Io ho installato vikey: gli ospiti effettuano self check-in ovvero aprono il portone condominiale e anche la porta di casa cliccando un link che gli arriva direttamente su airbnb; questo link ha validità solo per il periodo prenotato; sulla porta dell'appartamento é presente anche una manopola con tastierino numerico che sblocca la porta con un codice che può essere cambiato dall'host per ogni prenotazione. Io personalmente fornisco anche la chiave (in caso di blackout) che nessuna ferramenta può duplicare. Ne sono certa perché vikey ne lascia solo due copie .. sono stata in 7 ferramenta differenti per avere qualche copia in più e mi hanno risposto tutte che l'unico modo è richiederle a vikey.

Quest'app ti gestisce anche tutta la parte burocratica e, oltre a consentire agli ospiti di aprire portone condominiale e dell'appartamento con un click dal proprio cellulare, permette anche all'host di aprire le porte da remoto e monitorare gli ingressi e altro ancora. 

L'installazione costa 180€ la serratura 99€ e la gestione totale dell'app ha un costo mensile di 26€.  

Ne sono entusiasta da consigliarla a tutti

Vai alla Risposta Migliore originale

1 Risposta 1
Emilia545
Level 5
Bologna, Italy

@Francesco8 Io ho installato vikey: gli ospiti effettuano self check-in ovvero aprono il portone condominiale e anche la porta di casa cliccando un link che gli arriva direttamente su airbnb; questo link ha validità solo per il periodo prenotato; sulla porta dell'appartamento é presente anche una manopola con tastierino numerico che sblocca la porta con un codice che può essere cambiato dall'host per ogni prenotazione. Io personalmente fornisco anche la chiave (in caso di blackout) che nessuna ferramenta può duplicare. Ne sono certa perché vikey ne lascia solo due copie .. sono stata in 7 ferramenta differenti per avere qualche copia in più e mi hanno risposto tutte che l'unico modo è richiederle a vikey.

Quest'app ti gestisce anche tutta la parte burocratica e, oltre a consentire agli ospiti di aprire portone condominiale e dell'appartamento con un click dal proprio cellulare, permette anche all'host di aprire le porte da remoto e monitorare gli ingressi e altro ancora. 

L'installazione costa 180€ la serratura 99€ e la gestione totale dell'app ha un costo mensile di 26€.  

Ne sono entusiasta da consigliarla a tutti

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno