Buongiorno sono Roberta di Bari e sono nuova su Airbnb . Vorrei sapee se , nel momento jn cui arrivano hli ospiti, devo adempierexa qualche compito tipo registrazione di documenti

Roberta1201
Level 2
Bari, Italy

Buongiorno sono Roberta di Bari e sono nuova su Airbnb . Vorrei sapee se , nel momento jn cui arrivano hli ospiti, devo adempierexa qualche compito tipo registrazione di documenti

1 cosa devo scrivere in qursto campo?

3 Risposte 3
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

@Roberta1201 per affittare in modo regolare devi fare prima una serie di pratiche con il comune, regione per ottenere il codice regionale e con la questura per iscriverti ad alloggiatiweb, il sito della polizia dove vanno registrati tutti gli ospiti, poi occuparti delle comunicazioni per tassa di soggiorno... quindi si, ti confermo che ci sono delle pratiche da fare. Io ora non sono di Bari e le pratiche possono variare un po' in base alla tipologia di alloggio e zona, però diciamo che generalmente è questa la procedura, quindi consiglio di sospendere momentaneamente l'annuncio se ancora non le hai fatte, e prenderti un po' di tempo per capire e fare tutto e ripartire in regola  

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Roberta1201  come sta andando questa nuova esperienza con Airbnb? I consigli di Arianna sono stati utili? 

 

Non ti dimenticare di ringraziarla! Questa piattaforma si basa sul supporto reciproco! 

 

A presto, 

Benedetta 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Roberta1201
Level 2
Bari, Italy

Si tutto bene, avevo risposto già grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno