Discutiamo insieme la Circolare (Ministero dell'interno) 18-...
Ultima risposta
Discutiamo insieme la Circolare (Ministero dell'interno) 18-11-2024:(indicenormativa.it/sites/default/files/2024-12/2024_3813...
Ultima risposta
Capita (purtroppo) a tutti i super host con tantissime ottime recensioni, che danno l 'anima per fare sentire il proprio
ospite al meglio, di imbattersi prima o poi, in quel singolo e pretestuoso ospite che ti rilascia una recensione negativa
ed un basso punteggio in modo del tutto falso e scorretto, e magari è solo quell' unica recensione fasulla e incoerente
con la miriade di altre invece che sono super positive.. altrimenti non saresti super host!
allora perchè AIRBNB non da ai superhost almeno 1 volta l'anno la possibilità di cancellare una e dico una sola recensione?
questo permetterebbe di poter eliminare quell' unica fasulla recensione che mira soltanto a ricattare o punire con un falso riscontro
un host facendogli perdere ingiustamente il suo status di superhost per quel solo unico giudizio negativo a fronte magari di centinaia di riscontri positivi.
cosa ne pensate? si potrebbe proporre ad @Airbnb ?
Ciao @Maurizio30 ,
Airbnb con l'ultimo aggiornamento di prodotto permette agli host di far rivedere le recensioni fatte per ripicca. Prova a cercare nella barra in alto la Winter Release! Facci sapere!
F
Linee guida della communityCiao Francesca...purtroppo anche se è previsto dalle nuove norme, non viene applicato. Almeno nel mio caso su questo ho avuto una risposta da parte dell'assistenza, assolutamente inadeguata ed evasiva.
Pensa che sono stata punita con una bassa recensione per aver rifiutato di accettare una prenotazione fuori piattaforma e aver, in questo modo, fatto pagare di più all'ospite che si è dovuto accollare le commissioni di AIRBNB. Ho documentato tutto ma non ho avuto una risposta adeguata.
Purtroppo in certi casi il problema non sono le regole di AIRBNB ma la l'inadeguatezza di chi le applica e valuta i fatti in maniera , certe volte, troppo sbrigativa e sommaria.
Ciao @Daniela1771 , ti ho scritto in privato!
@Veruska26 a @Daniela1771
Infatti,
Daniela,
sostengo questo fattore che, mi pare troppo superficiale ciò che non ho realizzato ( HO FATTO RICHIESTA DI OTTENERE LA CANCELLAZIONE DELLA RECENSIONE ) e , per quello che ho ricevuto, non ho ottenuto una risposta adeguata all'entità del danno morale subito!
Speriamo che si possa muovere qualcosa da parte del team di esperti di Airbnb per rivedere queste casistiche.
Sono assolutamente d'accordo con te e, qualche settimana, fa ho fatto la tua stessa proposta su questa comunità.
Purtroppo però io non ho ancora capito se, quello che scriviamo qui, può essere oggetto di effettiva proposta ad Airbnb o viene esaminato da qualcuno che poi, eventualmente e se ritiene, può portare avanti una idea o proposta che scaturisce dalle nostre osservazioni.
Sarei felicie di capire....
@Daniela1771 , l’unico modo per far sentire la nostra voce è inviare i feedback, con l’apposito link sul sito
E allora facciamoli questo feedback!
Grazie,
Maurizio mi ha capito perfettamente,
e , perciò che stavo parlando all'assistenza del portale per farLa cancellare perchè non è una mia presunzione di avere aspetti positivi attraverso il numero di stelline ma è proprio per una questione personale che, in percentuale ridotta rispetto alle altre di noi tutti host che, non ha proprio senso che capiti ! Io, con questo non volevo costringere il team di assistenza ma, perlomeno riguardare i criteri con cui una valutazione possa non essere contemplata da un locatore cioè che noi, per quello che operiamo nelle nostre case , dobbiamo essere più tutelati, soprattutto nel caso di uno scritto che, fasullo, mi porta ad uno stato di arrabbiatura non da ridere, per quello che ho fatto di tutto per rendermi disponibile e anche su un prezzo basso, per venire incontro all'ospite !!!!