Cosa Far trovare in un Affitto Breve

Marco4678
Level 2
Syracuse, Italy

Cosa Far trovare in un Affitto Breve

Salve a tutti. 

Ho una domanda da competo neofita: Tra poco metterò in affitto la mia casa come Affitto Breve, no casa vacanza, no b&b; la mia domanda è: cosa posso far trovare alle persone che vengono ad affittarla? Posso lasciare ad esempio un kit di dentifricio e spazzolino monouso? carta igienica, sapone shampoo ecc? posso lasciare una bottiglia di acqua e coca-cola in frigo? Oppure dato che è solo un affitto breve per legge non posso lasciare nulla tranne lenzuola e un kit di asciugami più un ricambio in armadio, sale zucchero e pepe in cucina? Ovviamente metto posate pentole e tutto il necessario per cucinare, la casa è ammobiliata e completa di tutto.

Da un lato mi farebbe piacere che la gente arrivata dopo un viaggio si ritrova in casa almeno una bottiglia di acqua fresca in frigo, però non vorrei avere problemi poi dal punto di vista legale.

Chi fa solo affitti brevi può gentilmente dirmi cosa lasciare e cosa no dentro la casa all'arrivo degli ospiti? Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

1 Risposta 1
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Marco4678 in teoria non dovresti lasciare cibi e bevande (nemmeno sale/zucchero e caffé) ma ci sono due correnti di pensiero differente: la legge dice che non si possono somministrare cibi e bevande e servizi alla persona, alcuni sostengono che lasciare qualche omaggio di benvenuto non rientri in questo. Attenzione con cibi e bevande, in quanto se l'ospite si sente male e ti accusa di qualcosa, passi i guai. Detto questo diciamo che lasciare un po' di zucchero e una bottiglietta chiusa di acqua non uccide nessuno... valuta tu... sicuramente è un rischio. per quanto riguarda il resto ok, senza esagerare. Lascia lo stretto indispensabile e indicazioni su eventuali supermercati vicino casa

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno