Dilemma letti...

Veronica1043
Level 2

Dilemma letti...

Buongiorno a tutti, con mio marito abbiamo appena acquistato un piccolo appartamento. L'appartamento, tre stanze, cucina e bagno era già ammobiliato. Nella camera da letto ci sono due letti singoli, ma l'idea è di offrire agli ospiti un matrimoniale (lasciando l'opzione per i due singoli...). La mia domanda è il Topper sul materasso è necessario? Se manca, gli ospiti potrebbero avere delle obiezioni per il matrimoniale composto da due letti singoli? 

L'altro letto è un divano letto da una piazza e mezzo, e il mio dubbio è per una o due persone?

Per ora abbiamo messo l'appartamento come un tre posti, è giusto lasciarlo così, o possiamo proporre un 4 posti facendo presente che il divano letto è a una piazza e mezza? Nelle opzioni di Airbnb posso scegliere tra divano letto o piazza e mezzo, come faccio?🙃

Aspetto i vostri consigli e riflessioni! Siamo in attesa dei nostri primi ospiti giovedì e siamo pieni di dubbi!

Grazie 

Veronica

 

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Veronica1043 Anch’io ho due letti singoli affiancati, ma i materassi sono ottimi e piuttosto alti, 26 cm, e non uso topper. Uso un coprimatterasso matrimoniale di cotone rigido, meglio ancora se lo trovi a guscio, di quelli con la cerniera, per tenere insieme i materassi. I letti invece sono agganciati tra loro con dei supporti alle gambe (Ikea).

Bisogna scriverlo nella descrizione, e anche nel primo messaggio (chiedo sempre se preferiscono il matrimoniale o i due singoli); oltre a evidenziarlo nelle foto: la stessa camera in versione matrimoniale e singoli, con la stessa angolazione e la stessa luce, in modo che non ci siano dubbi.

Per la piazza e mezza, io lo terrei per uno, perchè la piazza e mezza è davvero stretta per due adulti - se non sbaglio è 130, vero?

Veronica1043
Level 2

@Susanna0 grazie per il riscontro!!!

Lascio tre posti letto! La piazza e mezza la pensavo semmai per due bambini... E infatti l'avevo aggiunto nella descrizione.

Al momento nelle foto dell'annuncio ho i due letti singoli, oggi sistemo la camera e faccio la foto anche come matrimoniale. Mi mancano anche le foto del bagno, che nell'euforia iniziale ci siamo dimenticati. 

 

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Veronica1043 @Susanna0 è un bel rebus che ho avuto anch'io. Avendo due camere da letto avevo attrezzato una matrimoniale e una con due lettini. Dopo circa 3 stagioni ho visto che solo due/tre volte mi hanno chiesto i letti separati. Quest'anno ho quindi deciso di mettere un top equiparandola all'altra. Mi sono messo nei panni delle due coppie, una con il letto diverso dall'altro e questo non mi piaceva. La soluzione di Susanna è molto pratica e variabile e di case con il top non credo c'è ne siano molte. Fai bene a lasciare tre posti letto, saggia decisione. Buon lavoro e tante soddisfazioni. Auguri.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno