GESTIONE DEI RIFIUTI DA PARTE DEGLI OSPITI

Maria-Teresa163
Level 2

GESTIONE DEI RIFIUTI DA PARTE DEGLI OSPITI

Sono appena entrata nel mondo dell'ospitalità e dopo due esperienze quello che mi ha scioccato è l'assoluta incapacità (o menefreghismo) nella gestione dei rifiuti. Nel primo caso ho pensato di non esser stata sufficientemente chiara ma successivamente ho predisposto un promemoria analitico (in quattro lingue oltre l'italiano) lasciato in casa e trasmesso con messaggio e all'arrivo ulteriore indicazione dei contenitori/sacchetti da usare,  il risultato è stato come il primo caso infilarsi i guanti e suddividere tutta la spazzatura. Qualcuno di maggior esperienza può darmi consiglio?? Lo trovo un fatto oltraggioso e dispregiativo e se mi permettete anche oneroso. Grazie 

2 Risposte 2
Daniela22
Level 10
Verbania, Italy

@Maria-Teresa163 

Ciao Maria Teresa. Tempo fa avevo aperto una discussione proprio su questo argomento...

Pur avendoci messo un po' di ironia, trovo che sia un problema abbastanza serio.

In realtà quella discussione non ha avuto molto seguito, se non un paio di messaggi di persone demoralizzate come me. Quindi... o la maggior parte della gente ha ospiti molto ben educati (fortunati loro) oppure la maggior parte della gente non se ne fa un cruccio e pazienza se le cose non sono ben fatte...

Ecco la discussione

https://community.withairbnb.com/t5/Solo-per-Host/Raccolta-differenziata/td-p/1931446

 

 

Grazie Daniela, almeno il conforto sul fatto che non sono la sola perché come te ritengo l'argomento molto serio proprio nel suo aspetto del senso civico che dovrebbe accomunare host ed ospiti. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno