Care/i Host Love Sustainability, eccomi con la seconda e la terza foglia della raccolta differenziata: PLASTICA E METALLI
Le metto insieme perché nel mio comune la raccolta è congiunta e il colore del sacco è viola.
Ma naturalmente possono essere usate singolarmente o abbinate ad altra raccolta, in base alle regole del proprio comune.
E su questa raccolta ahimè, come direbbe qualcuno, si scatena l'inferno!
Questo sacco è quello più abbondante e, a mio parere, più complicato. Nel mio viene buttato di tutto. La cosa più difficile è far passare il concetto di plastica e alluminio/metalli PULITI (sciacquati)... Ma non demordiamo! A ogni check in ripeto imperterrita questo ultimo concetto e, con il rischio di essere pedante, leggo gli esempi scritti sulla foglia, per evitare che infilino altri rifiuti. QUANTA PAZIENZA, e , spesso, che lavoro di differenziazione da "discarica" che ci aspetta...
E allora invito anche voi a utilizzare sui vostri bidoni le foglie di queste raccolte, facendovi vedere come le ho applicate io in una delle mie case, sperando possano rappresentare un piccolo aiuto!
@Mazda2 @Renzo4 @Emanuela265 @Gianguido0 @Bridget130 @Alessandra18 @Dario0 @MariaLucia5 @Andrew-Monia0 @Anna-1 @Till-and-Jutta0 @Maria-Rossella0 @Giorgio390 @Paola4 e gli altri sostenitori del sostenibile.
E alla prossima foglia...