Hosts Love Sustainability #6! Come minimizzare l’uso della plastica nelle vostre case? Felice Luglio senza plastica!

Claudia331
Host Advisory Board Alumni
Lecco, Italy

Hosts Love Sustainability #6! Come minimizzare l’uso della plastica nelle vostre case? Felice Luglio senza plastica!

E86CD706-83EE-4C47-A936-F5716FE81DAF.jpeg

Buongiorno Host!

avete mai sentito parlare di “Luglio senza plastica?” o, meglio conosciuto nei paesi anglofoni, di “Plastic Free July”?

È un movimento globale che ha come obiettivo quello di aiutare le persone a ridurre l’uso quotidiano della plastica 🌍

Come Host ci sono tante cose che possiamo fare nelle nostre case a questo proposito sia nella nostra gestione quotidiana che nell’essere di ispirazione per i nostri ospiti…

Questa rubrica tratterà alcune buone pratiche in questa direzione per tutto il mese di luglio con l’aiuto delle nostre foglioline 😉🍃

Partiamo dall’uso delle bottiglie di vetro, borracce o altro per evitare l’uso di bottiglie di plastica

Lo sapevate che una bottiglia di plastica impiega dai 100 ai 1000 anni per decomporsi??

E voi,

@Mazda2 @Renzo4 @Emanuela265 @Gianguido0 @Bridget130 @Alessandra18 @Dario0 @MariaLucia5 @Andrew-Monia0 @Anna-1 @Till-and-Jutta0 @Maria-Rossella0 @Giorgio390 @Paola4 lasciate in dotazione della casa bottiglie di vetro o borracce?

Avete mai pensato di condividere con gli ospiti la localizzazione delle casette dell’acqua municipali o delle fontane (i nostri leoni verdi) del quartiere dove riempire le bottiglie in dotazione della casa o le borracce per le escursioni? 

Condividiamo buone pratiche e alla prossima foglia 🍃 

2BF961EE-EA89-43BC-B962-8AD6B981742D.png

2D3BC257-81BE-4FF8-8708-42F18CFC68D4.jpeg

3 Risposte 3
Till-and-Jutta0
Stuttgart, Germany

Prima di leggere questo post, non sapevo nemmeno che esistesse un movimento Luglio senza plastica. Ho quindi cercato su Internet informazioni ufficiali sul nostro Paese: Alcune ONG ne parla e chiedono di partecipare alla sfida Luglio senza plastica.

Personalmente la trovo un'ottima idea! Quando compriamo le bevande, preferiamo le bottiglie di vetro. E non quelle usa e getta, ma abbiamo un sistema nazionale di bottiglie di vetro riutilizzabili con deposito. Per quanto ne so, possono essere utilizzate fino a 50 volte. Esiste anche un sistema per le bottiglie di plastica ricaricabili, ma funziona solo fino a 20 volte.

I supermercati hanno già smesso da qualche tempo di fornire sacchetti di plastica gratuiti. Solo per la frutta e la verdura sono ancora permessi, ma lì si possono usare le proprie retine. Inoltre, i supermercati hanno appena iniziato a vendere frutta e verdura preconfezionata in cassette di carta aperte (senza coperchio di plastica), da pesare alla cassa per fissare il prezzo finale:

frutta in supermercatofrutta in supermercato

Nel bagno degli ospiti (e anche nel nostro) utilizziamo da tempo dispenser di sapone ricaricabili.

Potremmo fare molto - dobbiamo solo iniziare!

Claudia331
Lecco, Italy

Grazie @Till-and-Jutta0  per queste interessanti informazioni! 

Anch’io ho appena scoperto questo movimento (grazie a Felicity) e mi piace molto! 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Claudia331 @Till-and-Jutta0 Sarebbe bello iniziare un nostro personale/"communale" "Agosto senza plastica" e raccontarci le esperienze ogni settimana! Mi sa che lo farò! 

F

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno