Invitare un guest cancellato a prenotare

Risolto!
Antonella433
Level 3
Zero Branco, Italy

Invitare un guest cancellato a prenotare

INVITO A PRENOTARE PER GUEST CHE A CAUSA DI FORZA MAGGIORE HA DOVUTO ANNULLARE LA PRENOTAZIONE 

Ciao Community, mi piacerebbe mandare un invito a prenotare agli ospiti, che a causa del lockdown e del prolungarsi del covid o per causa di forza maggiore, hanno dovuto annullare la loro  prenotazione per il mio appartamento. Proponendo loro uno sconto dedicato, (anche più basso rispetto al totale del precedente soggiorno prenotato) per lo stesso periodo che avevano prenotato loro, ovviamente se disponibile a calendario, oppure in altro periodo a loro scelta. Ovviamente avendo già i loro contatti potrei inviargli direttamente un invito/offerta a prenotare, ma preferirei farlo tramite la piattaforma airbnb per una mia e loro maggiore sicurezza. Ho cercato nella community ma non ho trovato l'argomento specifico. A voi è mai successo? Avete mai avuto questa esigenza? Se si come avete fatto? Buena Vida! 

Risposta Migliore
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Antonella433 , puoi contattare i tuoi mancati ospiti dalla scrivania dell’ Host:

clicca su “Prenotazioni” poi scegli quelle cancellate. È sempre possibile inviare un messaggio attraverso la messaggistica di Airbnb anche a chi ha cancellato la prenotazione.

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Antonella433 , puoi contattare i tuoi mancati ospiti dalla scrivania dell’ Host:

clicca su “Prenotazioni” poi scegli quelle cancellate. È sempre possibile inviare un messaggio attraverso la messaggistica di Airbnb anche a chi ha cancellato la prenotazione.

Antonella433
Level 3
Zero Branco, Italy

Ciao @Angela1056, grazie mille per il suggerimento, proverò a fare come mi hai consigliato. Buona serata!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonella433 ,

ho modificato il titolo per renderlo più leggibile nelle ricerche e più breve. Ho messo il tuo come titolo interno.

Fammi sapere se va bene! 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno