Lenzuola ed asciugami

Biagio40
Level 2
Latina, Italy

Lenzuola ed asciugami

ciao a tutti.

sono host da 2 mesi ed offro per ogni ospite un set di asciugamani (il classico trio) e faccio trovare il letto già pronto con lenzuola pulite. 

Tutto è specificato nell'annuncio. 

Ho il sospetto (poichè non ne posso essere certo) che alcuni ospiti portano ed usano la loro biancheria da letto e/o asciugamani.

Io dopo il soggiorno cambio e lavo tutto ovviamente, ma eviterei di lavarle se sapessi che non sono state usate. 

Voi come vi regolate a riguardo? Sono molto attento all'ambiente ed eviterei volentieri lavaggi inutili

grazie

Biagio 

6 Risposte 6
Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Biagio40,

puoi chiedere al momento della prenotazione all’ospite se ha bisogno di lenzuola ed asciugamani. Se non li vuole puoi anche fare uno sconto. 

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Biagio40 condivido con @Francesco1872 che la cosa andrebbe concordata prima del check in. Una volta entrato l'ospite, io credo che tutta la biancheria presente vada lavata.

Volevo chiederti, ma le lenzuola che portano, vengono poste sopra a quelle presenti nel letto da te fornite?

Biagio40
Level 2
Latina, Italy

Ciao @Walter . Infatti io lavo tutto, ma volevo avere consigli su.come evitarlo. Concordare prima del check in credo sia la cosa migliore.

Una volta ho trovato il Lenzuolo sul materasso messo al contrario, quando io stesso li avevo sistemato prima dell'arrivo 😀. Quindi ll'avevano tolto per.mettere i propri e poi rimesso 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Biagio40 io lo scrivo nel messaggio di benvenuto, fra le altre cose "fatemi sapere se preferite utilizzare biancheria portata da voi anziché la mia che abitualmente fornisco"; nel primo caso ovviamente non la lascio.

Biagio40
Level 2
Latina, Italy

@Donatella26 grazie per la risposta. Mi sembra un ottimo suggerimento da adottare. Il messaggio lo mandi quando ti arriva la  conferma del soggiorno?

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Biagio40 sí, esatto, chiedo se sono in due se è sufficiente il letto matrimoniale o devo preparare anche il divano letto, chiedo di farmi sapere l'orario esatto di arrivo e ricordo l'obbligo di esibizione documenti, firma contratto e pagamento imposta di soggiorno.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno