Limitare gli ammanchi di asciugamani

Risolto!
Augusta54
Level 2

Limitare gli ammanchi di asciugamani

 

Buongiorno sono una host e quando arrivano gli ospiti ciascuno si trova con 3 asciugamani. Ma quando vanno via sovente me ne manca. Come risolvere il problema visto che io non faccio firmare nulla sulla consegna della biancheria né ho scritto qualcosa?

 

 

Risposta Migliore
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Augusta54 @Susanna0 e @Roberta380 ti consigliano bene; se vuoi on line esiste anche un fac-simile di lista delle cose presenti in casa, che tu puoi personalizzare e allegare al contratto che fai firmare: ci puoi mettere le cose più importanti (tipo aspirapovere e asciugacapelli) e il numero di set di biancheria, e sotto ci puoi scrivere "verificato al check in" e "verificato al check out": mi sembra un po' vincolante ma se hai avuto questo tipo di clienti...; a me personalmente in tanti anni è successo una sola volta che sparisse un asciugamano, non me ne sono accorta subito nonostante faccia il check out personalmente e quindi bon, è finita così.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Augusta54 

In questi casi puoi usare il trova soluzioni e richiedere al guest l'importo per gli asciugamani mancanti. 

Potresti anche appendere in casa un listino prezzi di asciugamani e biancheria in caso venga rubata o danneggiata. In questo modo farai capire agli ospiti quali sono le loro responsabilità.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Augusta54  sei presente al check-in e al check-out?

Lo chiedo perchè penso che chi ruba gli asciugamani non abbia la percezione del danno personale a qualcuno, che invece è più chiaro se ti conosce e ancora di più se sa che ti rivede al check-out.
A me, in 6 anni, è successo solo una volta ma me ne sono accorta subito dopo che erano usciti; li ho chiamati per chiedere dove fossero perchè non li trovavo, e pensa un po', erano finiti in valigia senza accorgersene! Me li hanno riportati subito.
E comunque l'ho scritto nella recensione.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Augusta54 @Susanna0 e @Roberta380 ti consigliano bene; se vuoi on line esiste anche un fac-simile di lista delle cose presenti in casa, che tu puoi personalizzare e allegare al contratto che fai firmare: ci puoi mettere le cose più importanti (tipo aspirapovere e asciugacapelli) e il numero di set di biancheria, e sotto ci puoi scrivere "verificato al check in" e "verificato al check out": mi sembra un po' vincolante ma se hai avuto questo tipo di clienti...; a me personalmente in tanti anni è successo una sola volta che sparisse un asciugamano, non me ne sono accorta subito nonostante faccia il check out personalmente e quindi bon, è finita così.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Augusta54 benvenuta nella community! 
ho modificato il titolo per renderlo più velocemente comprensibile nelle ricerche: fammi sapere se va bene! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Tiziana372
Level 2
Moncalieri, Italy

Io sono presente sia sl check in che al check out, ma mi sembra eccessivo mettermi a contare gli asciugamani prima che gli ospiti vadano via.

Mi hanno fatto sparire vari asciugamani ed anche jn asciugacapelli (fon).

Ora mi sono stufata quindi sopra alla panca dove lascio i set di asciugamani ho appeso un cartello:

"Per potervi garantire l'assoluta igienizzazione degli asciugamani ci affidiamo alla Lavanderia X pertanto saremo costretti ad addebitarvi eventuali asciugamani mancanti"

 

Forse questa gentile minaccia bloccherà i cattivi intenzionati 🤷‍♀️

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno