Messaggi Programmati automatici

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Messaggi Programmati automatici

Ciao, da oggi ho visto che è possibile utilizzare una nuova funzionalità.

E' possibile programmare l'invio di messaggi automatici in 3 momenti diversi. Dopo la conferma della prenotazione, prima o dopo il check-in e il check-out è possibile programmare l'invio automatico di messaggi ricorrenti.

Volevo chiedervi è possibile programmare l'invio di messaggi nella lingua dell'ospite? Cioè vorrei programmare l'invio in italiano per gli ospiti italiani e l'invio in inglese per gli ospiti internazionali. Pensate che sia possibile?

@Catherine-Powell cosa ne pensi? Riesci a far sistemare questo aspetto dei messaggi automatici?
@Francesca hai qualche notizia in più o sai qualcosa in più sulla lingua dei messaggi in relazione alla lingua parlata dal viaggiatore?

Grazie! A presto!

17 Risposte 17
Fabio534
Level 2
Cernusco sul Naviglio, Italy

Mi aggiungo alla richiesta 

Fabio534
Level 2

Aggiungo della possibilità di forzare manualmente la lingua dei messaggi per un determinato ospite perché ci sono delle

eccezioni, ovvero mi è capitato ospiti che avessero la lingua inglese ma parlavamo in italiano. Quindi ok il riconoscimento automatico in base alla lingua predefinita del profilo ma con anche la

possibili di cambiarla a mano per un determinato ospite. Grazie !

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Dario0 ,

io so che l'ospite riceve il messaggio tradotto automaticamente nella lingua in cui ha impostato il suo profilo, dunque non ci sarebbe bisogno di questa funzione. Ma assicurati di questa cosa e chiedi maggiorni info lanciando una ricerca o contattando l'assistenza, oppure puoi inviare un feedback: https://www.airbnb.it/help/feedback

Quanto alle risposte rapide qui c'è una guida che secondo me potrebbe essere utile! https://www.airbnb.it/help/article/2898/come-faccio-a-creare-e-inviare-risposte-rapide-agli-ospiti

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Francesca ,

l'app fornisce un traduttore automatico quindi ognuno può tradurre i messaggi nella propria lingua ma avrei preferito, come avviene per gli annunci, che fosse possibile scrivere un messaggio diverso per ogni lingua. Senza l'utilizzo del traduttore automatico che qualche volta non è così preciso.

Giovedì ho un check-out, e ho programmato un messaggio in inglese che si invia alle 18 del giorno che precede il check-out. Vi faccio sapere come andrà!

Grazie della risposta, alla prossima!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Dario0 @Fabio534 ,

ho dato un'occhiata più attenta e mi pare di capire che gli invii si possano personalizzare: provate a leggere qui

" Puoi sempre scegliere di saltare, personalizzare o inviare i messaggi in anticipo e potrai controllare la cronologia completa di ogni messaggio inviato per ciascuna prenotazione.

Se vuoi inviare questi modelli manualmente invece che automaticamente, dai un'occhiata alle risposte rapide." 

Fatemi sapere che ne pensate!
Fra

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Francesca ,

molto utile la funzione "salta" che ho scoperto grazie ai tuoi suggerimenti.

Anche rispetto alle risposte rapide, che usavo già ampiamente da tanto tempo, sono contento che si possono aggiungere gli shortcode e invito tutti a farlo.

Un messaggio personalizzato, ad esempio col nome dell'ospite, lo farà sentire molto più "coccolato".

Purtroppo nessuna delle cose molto utili che mi hai indicato, risolve il problema del messaggio personalizzato in base alla lingua dell'ospite. C'è il traduttore automatico e da Airbnb avranno dato per scontato che si usi quello.

Alla prossima!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Susanna0 @Paola4 @Angela1056 @Paolo962 avete scoperto anche voi questa funzione avete suggerimenti? 

@Dario0 , come sempre premetto che non sono host e l'aiuto che offro è puramente basato sulle guide, ma oramai ho preso la cosa personalmente e devo venirne a capo 😄 ma se tu decidi di farlo manualmente  non puoi spedire il messaggio nella lingua che vuoi? 

Fabio534
Level 2

Ciao @Francesca ,

per quanto mi riguarda, ho impostato come messaggi programmati automatici sia la lingua inglese che italiana e ho visto che vengono mandati entrambi 😞

Se però vado nella conversazione con l'ospite e MANUALMENTE rimuovo uno della 2 lingue, ne viene mandato solo 1, tuttavia è un operazione manuale da fare.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Francesca @ Io non uso i messaggi programmati automatici. Preferisco rispondere individualmente ad ogni ospite/prenotazione. Non penso di avere mai più di 15-20 prenotazioni all’anno perché nei mesi invernali, da novembre a marzo, la casa è chiusa e anche in agosto 15 giorni sono dedicati alla nostra famiglia. Inoltre il soggiorno dei nostri ospiti richiede molta organizzazione per venire incontro alle esigenze di famiglie o gruppi numerosi e la comunicazione è sempre personale.

Dario0
Level 10
Rome, Italy

@Francesca 😀

posso certamente mandare singoli messaggi nella lingua che preferisco ma non posso programmare un invio in automatico di messaggi a seconda della lingua dell'ospite.
Provo a spiegarmi con un esempio, se programmo un messaggio il giorno prima del check-out e lo scrivo in inglese, quel messaggio verrà inviato a tutti i Guest invece mi piacerebbe che quel messaggio fosse solo per chi può capirlo e non per i Guest italiani. Se poi scrivo un altro messaggio in italiano e lo programmo per il giorno prima del check-out allora i Guest riceveranno due messaggi automatici, uno in italiano e uno in inglese a meno che io vada singolarmente a premere il tasto "salta" che tu mi hai suggerito.

Certamente non sarà un problema per gli italiani ricevere un messaggio in inglese visto che potranno usare la funzione traduci automaticamente che è sempre presente sul sito e nell'app.

Sono riuscito a farmi capire un po' di più?

Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

Ciao @Francesca e ciao a tutti,

non conoscevo questa funzionalità, e non penso che ne usuifruirò mai.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Paolo962 ,

cosa trovi non si adatti alle tue esigenze? 

Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

Nulla che non vada @Francesca ma sono abituato a rispondere manualmente 🙂

Ignacio-Mez0
Level 2
Losone, Switzerland

Ciao a tutti a nessuno serve vedere il proprio messaggio automatico in anteprima se tutti i link(shortcode) funzionano? come fate voi? io non ci riesco....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno