Cerco CO-Host Firenze sud per gestione nuovo appartamento. L...
Ultima risposta
Cerco CO-Host Firenze sud per gestione nuovo appartamento. Leonardo
Ultima risposta
Buon giorno a tutti,
secondo voi si potrebbe chiedere a Abnb di mettere nella maschera di prenotazione la richiesta di servizi aggiuntivi come il Pass per il parcheggio sulle strisce blu, anziché dover ricorrere a richieste di pagamento aggiuntive che vengono girate via email al cliente, che: non se le trova, sono nello spam e non sa come andare a guardarci e Airbnb non apre nuove richieste di pagamento se non sono state autorizzate altre richieste allo stesso cliente?
Grato per i vostri pensieri, suggerimenti, proposte
A presto
Luca
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Luca2394 ciao, la vedo dura…L’unica possibilità di fare delle richieste a Airbnb viene offerta tramite il feedback. Per poter aver finalmente la possibilità di aggiungere un supplemento per animali domestici al momento della prenotazione ci sono voluti anni e anni e migliaia e migliaia di feedback di host da tutto il mondo…
La tua proposta invece riguarda un ambito (parcheggio nelle strisce blu in Italia) molto limitato.
@Luca2394 ciao, la vedo dura…L’unica possibilità di fare delle richieste a Airbnb viene offerta tramite il feedback. Per poter aver finalmente la possibilità di aggiungere un supplemento per animali domestici al momento della prenotazione ci sono voluti anni e anni e migliaia e migliaia di feedback di host da tutto il mondo…
La tua proposta invece riguarda un ambito (parcheggio nelle strisce blu in Italia) molto limitato.
Ciao grazie, per il momento sto ovviando con le richieste per servizi aggiuntivi, che poi rendo una volta riavuto il Pass a mie mani, ma quando dall'altra parte hai un ospite che non sa nemmeno che esiste la APP, diventa un serio problema, rendere un servizio di qualità indiscutibile quale una tariffa agevolata...
Grazie per il feedback
Luca
Ciao @Luca2394 mi interessa sapere di che tipo di permesso si tratta. E' per caso una sorta di abbonamento che dà accesso ad una tariffa agevolata per chi sosta sulle strisce blu? E' presente solo in alcuni comuni?
Al momento risiedo all'estero e non mi sembra di aver mai visto in Italia questa interessante soluzione.
Nel Comune di Monte Argentario esiste da tempo. Qui le tariffe in estate sono proibitive, non quanto Portofino, ma non proprio economiche. Il comune riconosce agli affittuari turistici un permesso per unità abitativa, per una auto. Si fa in polizia municipale presentando le credenziali del portale di PS e la registrazione regionale.
@Luca2394 @Walter beato te Luca; da noi il Comune ha istituito le strisce blu sul lungomare da metà giugno a metà settembre: le agevolazioni sono solo per camping e alberghi, sono escluse tutte le altre tipologie di affitto turistico, quindi non solo la Locazione turistica pura, ma anche B e B, Case Vacanze, ecc.; non solo, ma anche volendo pagare l'abbonamento estivo a prezzo pieno, non c'è la possibilità di effettuare il cambio di targa nel momento in cui c'è il cambio degli ospiti. Quindi niente, ho messo nell'annuncio che il posto davanti è a pagamento e che il parcheggio gratuito è più distante.
Credimi non lo vuole quasi nessuno, pur essendo un benefit indiscutibile. A me non costa nulla, io faccio pagare una caparra pari al costo dello smarrimento.
In quanto residente, ho qualche parcheggio blu libero con restrizioni a zona. Per il resto, i parcheggi a pagamento in città li considero un furto legalizzato.
Che strano, @Luca2394 probabile che non abbiamo capito esattamente cosa offre questo abbonamento?
Come risolvono? Pagano di più "di sosta in sosta"?
Nelle zone che mi capita di frequentare di più le strisce blu hanno proprio una tariffazione differente da Giugno ad Ottobre.
Ottimo che @Donatella26 hai a disposizione un parcheggio gratuito (sebbene distante). Credo che rappresenti un importante valore aggiunto per il tuo annuncio!
@Luca2394 mi sembra una soluzione davvero intelligente quella adottata dalla tua amministrazione! Dovrebbero prendere spunto altre province.
Nella zona in cui sono cresciuto nel litorale Flegreo il parcheggio è un tasto davvero dolente!