ospite cancella prenotazione - milano

Marta1850
Level 3
Milan, Italy

ospite cancella prenotazione - milano

Ciao! Ho un problema. Un ospite mi ha cancellato la prenotazione il giorno stesso del check-in, quindi ho diritto al pagamento dell'intero importo a titolo di penale di cancellazione.
Mi chiedo: questo importo sarà comunque decurtato della cedolare secca? e andrà conseguentemente dichiarato al momento della dichiarazione dei redditi?

Non va fatta alcuna dichiarazione alla questura/ross 1000, visto che non si è presentato? e deduco anche che non andrà fatta alcuna dichiarazione ai fini della tassa di soggiorno, corretto?
Mi preoccupa che ci sia discrepanza tra i redditi fondiari e quello che poi risulta alla questura. 

Qualcuno si è mai trovato in situazioni simili? Grazie!

1 Risposta 1
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Marta1850  ovviamente si, ci paghi le tasse perchè sono comunque soldi che ti entrano in tasca. Per le registrazioni stai tranquilla, nessun problema. Non devi registrare nessuno, poichè nessuno ha soggiornato

--> Supporto gratuito Ambassador per nuovi host- valido solo il primo annuncio da creare- NO annunci già pubblicati - NO stanze- NO uso di channel manager sul calendario www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.