Pulizie finali

Carolina2037
Level 2
Trieste, Italy

Pulizie finali

Buonasera.

Ho effettuato una prenotazione di un appartamento per una settimana. Nell'annuncio non erano specificate alcume spese extra. Successivamente al pagamento, mi viene detto di comunicare se necessito degli asciugamani (10 euro a persona) e delle pulizie finali (bagno, cucina e pavimenti - 60 euro).

Mi chiedo.. si può fare una cosa del genere o oppure doveva essere specificato prima, al momento della prenotazione? 

Nel caso in cui dovessi fare io le pulizie, si intende solamente lasciare l'appartamento ordinato, o devo mettermi a lavare i pavimenti, igenizzare sanitari ecc? I prodotti dovrei portarmeli io? 

Grazie a chi saprà aiutarmi 🙂 

5 Risposte 5
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Carolina2037 buongiorno

se è così, si tratta di un comportamento scorretto e poco trasparente nei confronti dell'ospite, e anche in violazione della concorrenza con altri host di alloggi simili.

Se da un lato, l'ospite ha il dovere di lasciare l'appartamento in ordine, dall'altro lato, è un obbligo dell'host provvedere alla rigorosa pulizia finale da effettuare in linea con le indicazioni fornite da Airbnb.

Peraltro, la pulizia lasciata nelle mani dell'ospite, costituisce una grave scorrettezza nei confronti del prossimo ospite, non avendo certezza di come sia realizzata.

Chiamerei l'assistenza per la cancellazione senza costi della prenotazione.

Carolina2037
Level 2
Trieste, Italy

La ringrazio molto per la Sua cortese risposta! 

Provvederò a contattare l'assistenza grazie! 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Carolina2037  che bello vedere il forum è un luogo dove trovare le risposte. Se utilizzi la @, il tuo commento arriva direttamente alle persone che vuoi menzionare. 

Evidenzio i tuoi ringraziamenti a @Alberto1535 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Carolina2037 sei sicura di aver letto bene l'annuncio? Se ci posti il link lo possiamo guardare così da darti una risposta più completa @Alberto1535 

Carolina2037
Level 2
Trieste, Italy

Certa di aver letto bene l'annuncio in ogni sua parte, le condizioni extra non erano menzionate. 

In ogni caso non trovo corretto pubblicare l'annuncio, ma contatterò l'assistenza! Grazie 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno