Quali contatti telefonici fornisci ai tuoi ospiti?

Umberto
Community Manager
Community Manager

Quali contatti telefonici fornisci ai tuoi ospiti?

Quali contatti telefonici fornisci ai tuoi ospiti_.jpeg

Cari host,

Spero che la vostra stagione stia andando al meglio e, se non avete già iniziato, che possiate presto accogliere i vostri ospiti. Durante i loro viaggi la sicurezza per gli ospiti è sempre importante.

☎️ Quali contatti telefonici fornite ai vostri ospiti? 

Parliamone nei commenti.

Vi aspetto,
Umberto 😊

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

72 Risposte 72
Laura4998
Level 2

Ciao, fornisco il mio numero di cellulare

buona giornata 

Sonia2120
Level 5

Buongiorno a tutti.

Io comunico con gli ospiti  sempre sulla chat di Airbnb, ma hanno a disposizione anche il mio numero di cellulare che è scritto sul cartello in casa delle regole della casa. 

Rispondo sempre e velocemente sulla chat di Airbnb, per dare una maggiore sicurezza all'ospite però gli dico che può contattarmi anche sul cellulare. 

chat prima di tutto, ma anche mio cell e quello di mio marito

Umberto
Community Manager
Community Manager

Trovi che informando l'ospite del fatto che possa raggiungerti per cell lo faccia sentire più al sicuro, @Sonia2120?

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

@Umberto 

Intendevo la sicurezza di avere un altro canale di contatto oltre la chat di Airbnb in caso di emergenza.

Come dicevo prima il mio numero è scritto nelle regole della casa , dove sono scritti anche i numeri di emergenza. 

Michela554
Level 2

Ciao,

Lascio il mio numero solo per le emergenze,  per ogni altro tipo di informazione o richiesta chiedo gentilmente di usare la chat di Airbnb. 

Appeso alla porta di ingresso lascio un foglio con contatti e indirizzi  di emergenza( polizia , ambulanza, pompieri...) e altri di utilità (farmacie, posta, banca...)

Mi metto nei panni di uno straniero e a parti invertite mi farebbe piacere non dovermi preoccupare di cercare.

Grazie 

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Michela554, anche io trovo che si bello avere certi contatti a portata di mano 😊

Rispettano sempre la tua richiesta di usare la chat di Airbnb? O ti è capitato qualcuno che non lo facesse?

-----

Fortunatamente hanno sempre scritto tutti nella chat di Airbnb,  sono davvero pochissimi ad aver usato WhatsApp. 

Umberto
Community Manager
Community Manager

Sicuramente questo è un vantaggio per te, allora, @Michela554, dato che quella è la tua preferenza. Quasi tutti ospiti diligenti mi sembra di capire, giusto? 😊

-----

Per fortuna si...quasi sempre.

Sara11227
Level 2

Buongiorno! Io lascio il mio recapito personale in modo tale da essere sempre raggiungibile, non solo per le eventuali domande/informazioni ma anche per possibili problemi. Credo poi sia un buon modo per instaurare un bel rapporto con la clientela...

Ciao. Preferisco comunicare sulla chat di Aribnb, ma se mo chiedono, lascio anche il mio cellulare.

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Marco4271, ti hanno chiesto spesso il numero di cell?

-----

Marcello189
Level 2

Non fornisco alcun numero. Mi interfaccio esclusivamente via Airbnb, così rimane sempre traccia di ogni cosa. 

Evito inoltre di essere importunato da quegli ospiti che non sanno cosa vogliono dalla vita e che eventualmente vengono prontamente bloccati a fine soggiorno. Inoltre invito tutti ad essere più onesti con i guests nei feedback perché ci ritroviamo con gentaglia che ha punteggi da 5 stelle. E questo fa solo male all' host e al suo lavoro. 

Ciao, @Marcello189, hai avuto brutte esperienze con la richiesta di un numero telefonico?

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.