Discutiamo insieme la Circolare (Ministero dell'interno) 18-...
Ultima risposta
Discutiamo insieme la Circolare (Ministero dell'interno) 18-11-2024:(indicenormativa.it/sites/default/files/2024-12/2024_3813...
Ultima risposta
Era sporco? Assolutamente no, dopo che l'ospite è uscita era tutto ancora pulito, e cosa c è che non va nella mia comunicazione non saprei, parlo praticamente qualsiasi lingua dei guest avuti fino ad ora e rispondo in pochi secondi
Però almeno nella precisione mi hanno 5 e nella recensione ha scritto "good", mah...
Tra l'altra il mio check in è dalle 12 alle 18, è lei solo DOPO aver prenotato mi ha informato che sarebbe riuscita ad arrivare solo alle 12.
Gli ho messo 5 stelle comunque visto che ho accettato e ho trovato una soluzione per fargli trovare le chiavi
@Michael1107 Se fossi in te chiamerei il cliente e mi farei una bella chiacchierata su questo punto anche per evitare che in futuro faccia la stessa cosa con altri. E' sempre preferibile parlare il giorno prima della partenza con il cliente per capire queste cose almeno quando è possibile.
Purtroppo alcuni ospiti non sanno nemmeno loro cosa cercano ed io in questi casi sarei curioso di vedere il livello di pulizie in casa loro.
Non dici quante stelle ti ha messo nella valutazione generale che è quella che conta in AirB&B. Se sono 5 va bene.
Comunque tu puoi sempre rispondere alla sua recensione chiarendo le valutazioni.
Ma ha fatto una sola notte, di solito non chiamo gli ospiti il giorno prima della partenza, non saprei cosa chiedergli
Nella recensione non saprei cosa rispondere, perché ha scritto "good" cioè buono, avesse mosso qualche critica potrei anche rispondere
@Michael1107 Credevo che era una casa che lavorava su più notti e non una stanza anche per 1 sola notte. Ho visto il tuo sito e non vorrei essere maleducato ( non conosco la tua situazione ) ma su la voce pulizie hai il punteggio più basso tra le 6 da valutare per gli ospiti . Forse dovresti rivedere qualcosa ?
Ognuno sceglie quante notti fare, la media è bassa per i voti pre ristrutturazione, dopo la ristrutturazione 5 mi danno di solito tranne questi ospiti che mettono 4 a tutto senza spiegare il motivo. Cioè io ristrutturo ma la media si alza sempre lentamente perché alcuni danno 4 senza motivo....
@Michael1107 prendi in considerazione l'idea di creare un nuovo annuncio. Camera nuova, annuncio nuovo. In questo modo le recensioni passate non contano più, ti fai un punteggio nuovo.
Sai che ci avevo pensato, avrei dovuto subito dopo la ristrutturazione però, poi ho pensato che con i nuovi voti la media si sarebbe alzata in fretta, invece è lento perché nonostante i voti alti ne avevo preso troppi negativi prima della ristrutturazione e cambio mobilio
Un altro dubbio che avevo è se potevo creare un nuovo annuncio perché tecnicamente bagno e camera sono sempre quelli, cioè son ristrutturati ma non ho cambiato casa allora avevo un po' il dubbio
Sentite l'ultima, l'ultimo ospite mi ha messo 5 in pulizia e ha anche scritto che la stanza è pulita (e menomale), però ha messo 4 nel totale, che è quello che conta e 4 in comunicazione, si tratta di una persona di una certa età che possiede un telefono molto vecchio che manda solo sms, mi rispondeva solo dopo ore e ore, una volta a casa gli ho spiegato che il mio piano tariffario non prevede sms che sono una cosa che non usa più nessuno
Poi mi ha chiesto se può lasciare la valigia e gli ho detto no, e questo l'avrà portato a mettermi 4
Inutili che ci facciamo in 4 e facciamo di tutto per gli ospiti ragazzi
Io lascio sempre 5 in quanto voglio incoraggiare tutti a usare airbnb, gli messo 5 in comunicazione perché ho pensato che non è colpa sua che ha cellulare vecchio che va solo con sms, lui giustamente mi ha messo 4....
La mia grave colpa è avere un cellulare e un piano tariffario di nuova generazione che non prevedono sms, da notare inoltre che è lui che mi rispondeva tardi non avendo un piano tariffario per l'Italia, mentre io gli rispondevo entro pochi minuti.
Lui a me ha messo 4 in comunicazione io a lui 5, al contrario abbiamo fatto...
@Michael1107 Caro Michael, e dirgli di comunicare solo attraverso Airbnb e la chat della prenotazione? Se vedi che ci sono difficoltà reciproche con i cellulari hai sempre il sito, del resto il tuo ospite ha ben prenotato lì, non è vero?
Metti a punto anche queste cose, se vuoi un consiglio. Ti rendi la vita più semplice e hai il vantaggio che ogni conversazione è ufficiale, quindi se c'è qualcosa che non va, attraverso la chat di Airbnb hai sempre le prove dal tuo lavoro e delle tue risposte.
L'ospite mi ha informato che il suo vecchio cellulare e piano tariffario non prevedono internet, si connette di rado al wifi... Cosa devo fare, me l'ha detto come se possedere un cellulare vecchio di 20 anni fosse un mio problema..
Dopo la prenotazione di solito non mi rifiuto di rispondere su watsap, sta di fatto che io a lui ho messo 5, lui a me 4, evidentemente non sono riuscito ad adattarmi bene alla situazione, dovrò tornare agli sms...
Nella recensione ha anche fatto notare una cosa inutile, la posizione dell'interrutore, danneggiandomi senza motivo perché come l'ha scritto sembra che l'interruttore è lontano quando in realtà è di fianco alla maniglia della porta stessa della camera
Mi dispiace @Michael1107 [***Commento rimosso, in accordo alle Linee Guida della community ***]
@Michael1107 Caro Michael, non so se ti possa consolare, ma oggi ho ricevuto un feedback da 4 con tutte le voci interne a 5 salvo il check-in a 4 (che però è stato definito eccellente soprattutto per la gentilezza della persona che aveva accolto il turista). Il motivo del check-in a 4 è, pare, perché non hanno trovato subito l'indirizzo ma poi, con l'aiuto delle mie preziose indicazioni in realtà ci sono arrivati facilmente.
Ora con persone di questo genere cosa ti verrebbe voglia di fare?
Ma dobbiamo inghiottire e andare avanti.
Però questa volta mi sono tolta lo sfizio di scrivere loro per chiedere spiegazioni di questo voto se davvero erano così entusiasti di stare a casa mia tanto da valutare il massimo tutte le subvoci.
Sono proprio curiosa di sentire che diavolo possono dire per dare una spiegazione razionale a questa idiotata.
@Michael1107 .... ah, caro Michael, e naturalmente questi guests avevano ben 22 feedback a 5 stelle.... vatti a fidare di certa gente!
@Cristiana19 @Michael1107 la messaggistica di Airbnb arriva sul cellulare in due modi: via sms (quindi direi che Michael non la può ricevere), o via applicazione (quindi se il vecchietto non ha l'app scaricata sul cellulare, i messaggi gli arrivano solo via sms). @Michael1107 non puoi prendertela con l'ospite, questa è una carenza tua, non puoi dare per scontato che tutti i tuoi ospiti siano giovani digitalizzati, ti devi attrezzare per comunicare con chiunque e in tutti i modi possibili.
@Michael1107 @Debora1454 @Cristiana19 io su Air BnB ho un numero di telefono "secondario", e la relativa scheda è montata su un telefono antidiluviano, ma le notifiche inoltrate tramite messaggistica ufficiale di Air BnB arrivano comunque.