Self check in condominio

Maria-Grazia55
Level 2
Saronno, Italy

Self check in condominio

Ciao a tutti, 

non riesco a trovare molte informazioni a riguardo ma mi sembra di capire che sulle mura condominiali non si possano mettere cassettenporta chiavi per il check in a distanza, giusto?

Siete al corrente se chiedendo autorizzazione ai condomini si possa fare?

Avete soluzioni alternative da suggerire per i condomini?

Vi ringrazio anticipatamente. 

8 Risposte 8
Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Non penso sia "conveniente" chiedere ai condomini.... Io non l'ho fatto, e ti dico come ho risolto:

 

Per aprire il portone ho messo un apriporta GSM collegato al citofono interno dell'appartamento: gli ospiti fanno una telefonata GRATUITA (la chiamata viene rifiutata) e il portone si apre.

 

Per la porta di casa utilizzo una cassettina di sicurezza con combinazione con gancio. Io sono all'ultimo piano e ho una righiera a cui fissarla di fianco alla porta, ma in ogni caso può essere attaccata alla maniglia. E se la porta non è di pregio puoi comunque avvitarla alla porta, e lì nessuno può dirti niente perché è roba tua!

 

 

Maria-Grazia55
Level 2
Saronno, Italy

 

Sei fenomenale @Alberto192 !

Complimenti davvero per l'ingegno e grazie per la dritta..ma il vostro citofono è di livello avanzato? Perché il nostro è di quelli normali e chissà se il GPS si può collegare.

Grazie ad ogni modo, cercherò di documentarmi a riguardo.

Davvero molto gentile da parte tua.

Anche il mio citofono è un normalissimo Urmet analogico a 5 fili. C'è un filo che arriva al pulsante dell'apriporta, e il pulsante lo mette in contatto con la massa. L'apriporta non fa altro che chiudere un relè, che fa esattamente la stessa cosa che fa il pulsante apriporta del citofono: basta collegare gli stessi due fili all'uscita del relè, che vengono messi in contatto quando l'apriporta riceve una telefonata! cerco i riferimenti del prodotto che ho utilizzato io e lo posto

 

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

@Maria-Grazia55 

Cerca su Amazon o ebay  RTU5024 (il prezzo giusto è attorno a 20-25 euro)

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alberto192 @Maria-Grazia55 so che Nuki fa una cosa simile: ha apriporta dal citofono e apri serratura. Prova a cercare in community o sul loro sito. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Alberto192

Una domanda...

Se ho ben capito, basta sapere il numero di telefono da chiamare... E si apre il portone?

Quindi chiunque, anche un non guest, potrebbe aprire il portone?

 

 

Per come lo uso io, può aprire chiunque sappia il numero di telefono e se l'accrocchio è acceso! Io do il numero e accendo l'accroccio solo quando sta per arrivare un guest e io non sono in casa....

 

Però l'oggetto in questione è configurabile per accettare solo telefonate da una lista di numeri, sempre o solo in certi orari, per mandarti un sms quando riceve una chiamata e apre, etc. etc.  Direi che hai il pieno controllo.

 

In fin dei conti è il dispositivo che usano molti condomini per aprire sbarre o cancelli, e naturalmente ogni condomino deve indicare il o i telefoni da abilitare, e al portapizze deve aprire lui!

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Vedo che sei in Thailandia, e aggiungo un particolare: la chiamata è gratuita, perché non viene risposta ma viene buttata giù al momento in cui si attiva il relè, quindi no problem per gli ospiti internazionali che spenderebbero per il roaming. Ah, naturalmente serve chiamata telefonica, no WhatApp, Skype, Telegram, Viber.....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno