Self check in

Sara8565
Level 1
Rome, Italy

Self check in

Qualche suggerimento sui sistemi migliori?

 

10 Risposte 10
Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Sara8565 questa è la community Italiana degli Host di Airbnb. Intendevi scrivere qui?

 

L'argomento del self check in è molto interessante. Tu ti riferisci alle box con codice o soluzioni simili?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Sara8565
Level 1
Rome, Italy

Ciao Walter,

si corretto. Chiedevo se ci sono sistemi più testati e funzionanti di altri

Erika1085
Level 2

Ciao Sara, io uso KeyNest. Si tratta di un sito che permette agli host di iscriversi per poi depositare le chiavi in un punto (di solito un bar, un hotel o un negozio) del quartiere o della città in tutta sicurezza, per poi permettere agli ospiti di ritirarle tramite dei codici unici. Puoi leggere tutto sul loro sito, hanno anche dei punti 24 ore a Roma o vicino le stazioni.

Emilia545
Level 5
Bologna, Italy

@Sara8565 

 Io ho installato vikey (non necessita di consenso condominiale): gli ospiti effettuano self check-in ovvero aprono il portone condominiale e anche la porta di casa cliccando un link che gli arriva direttamente su airbnb; questo link ha validità solo per il periodo prenotato; sulla porta dell'appartamento é presente anche una manopola con tastierino numerico che sblocca la porta con un codice che può essere cambiato dall'host per ogni prenotazione. Io personalmente fornisco anche la chiave (in caso di blackout) che nessuna ferramenta può duplicare. Ne sono certa perché vikey ne lascia solo due copie .. sono stata in 7 ferramenta differenti per avere qualche copia in più e mi hanno risposto tutte che l'unico modo è richiederle a vikey .

Quest'app ti gestisce anche tutta la parte burocratica e, oltre a consentire agli ospiti di aprire portone condominiale e dell'appartamento con un click dal proprio cellulare, permette anche all'host di aprire le porte da remoto e monitorare gli ingressi e altro ancora. 

L'installazione costa 180€ la serratura 99€ e la gestione totale dell'app ha un costo mensile di 26€.  

Ne sono entusiasta da consigliarla a tutti

Ciao a tutti, sono nuova sia nella community sia per l' attività.

Leggendo questo post sul self check -in, mi chiedevo come questa possibilità ( che vorrei utilizzare) sì concili con la verifica dei documenti e l'invio ad alloggiati web

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Salve,

il self check-in non concilia i documenti che devono dare di persona i guests e tantomeno l'invio , che sarà solo dopo la verifica dell'host direttamente con il guest.

E' solo dopo che tutto sarà perfetto, allora potrà registrarli sul ross 1000 e sugli alloggiati web, per la questura.

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

SE NON E' UN CONDOMINIO, USI TRANQUILLAMENTE IL TASTIERINO NUMERICO .

Nausica2
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno Emilia, ho letto il tuo commento e vorrei farti qualche domanda: io mi sto informando su questi sistemi di self check in e stavo vedendo sia VIKEY che NUKI.

 

Ma la parte burocratica  la  gestisci sempre a distanza? Ti fai inviare i documenti senza andare a controllare di persona?

 

Grazie!

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

intelock

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Quali sono le diverse tipologie di sistemi self check in e quali preferite? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno