Si deve pulire la casa dove abbiamo alloggiato se si paga 100€ di pulizie?

Sara7016
Level 1

Si deve pulire la casa dove abbiamo alloggiato se si paga 100€ di pulizie?

Mi è stata fatta un recensione negativa come cliente perché ho soggiorno in un appartamento dal 31/12/21 al 3/01/22.

Eravamo 4 adulti , 3 bambini e 2 cani.

Abbiamo lasciato piatti e cucina pulito , stanze pulite, solo letto da rifare e asciugamani sporchi nell'angolo dei bagni.  Cenere nel camino, e fuori da spazzare e da sistemare il barbeque.

Abbiamo fatto la differenziata e solo l'ultimo giorno abbiamo fatto un sacco nero con l'indifferenziata(che non mi sembra essere proibita)

Tutto questo pagando la bella somma di 100€ di pulizie. Per 100€ di pulizie il proprietario voleva anche che facessi di più???  Vado fuori spesso e non mi è mai capitata una cosa del genere! Bella casa, ma molto cara e soprattutto proprietario da atteggiamenti incomprensibili!

1 Risposta 1
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Sara7016 buongiorno, non entro nel merito della vicenda, ma ospitare 7 persone in una casa adeguata richiede un numero di letti e una dimensione della casa che normalmente determinano un costo reale di pulizia della casa che supera i 100,00 euro.

Per contro, è assolutamente fondamentale che l'ospite trovi la casa perfettamente pulita e in ordine, in conformità agli standard di pulizia avanzata (giustamente) imposti da Airbnb.

Poi, da come ha descritto di aver lasciato la casa, vorrei sempre avere degli ospiti come lei e la sua famiglia. Se capita a Bologna, ben lieto di ospitarvi. Un cordiale saluto.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno