Offrite la ricarica delle auto elettriche?
Buongiorno cari...
Ultima risposta
Offrite la ricarica delle auto elettriche?
Buongiorno cari Host!
il mercato delle auto è stato rivoluzionato dall'arrivo ...
Ultima risposta
Salve, ho una serie di dubbi riguardo un appartamento a Milano.
Ho per caso trovato un appartamento molto carino a cifra ragionevole su un altro portale di affitti.
Dopo uno scambio di mail private con l'affittuario, questo mi chiede i miei documenti per verificare la mia identità e di fare il primo mese tramite airbnb.
Siccome si tratta di una soluzione a lungo termine, vorrei capire se pagando il primo mese, l'affitto parte da subito; se c'è un modo di stipulare un contratto a lungo termine anche tramite airbnb.
La cosa che mi sdubbia è la mancanza di un dialogo con questa persona che dice di stare all'estero.
Vorrebbe il pagamento di 2 mensilità tramite airbnb (mi è già arrivata la mail del team airbnb per il bonifico); ma io non ho avuto modo di vedere l'immobile e questo verrebbe direttamente dalla Danimarca - solo dopo aver ricevuto il pagamento attraverso airbnb - per firmare il contratto e farmi vedere l'appartamento.
La cosa non mi torna, vorrei parlare con un operatore per capire se è una truffa o c'è qualcosa sotto o, semplicemente si tratta di una procedura standard.
A chi mi posso rivolgere?
Grazie
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Filippo265
grazie mille delle tua segnalazione.
I truffatori cambiano nome, città, immagini... (con molta probabilità il nome non è neanche quello vero e non affitta neppure una casa). Il vero punto è la modalità. Trovi una guida in cui si parla di truffe e come proteggersi nella sezione dedicata. https://community.withairbnb.com/t5/Guide/bd-p/guide
Il consiglio più azzeccato è mai spedire soldi fuori dalla piattaforma Airbnb. Airbnb non è un'agenzia immobiliare.
Grazie ancora!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Tiziana202 , ti scrivo perché mi è appena successa la stessa cosa per un appartamento a Padova. Ho visto il post di @Roberta504: il nome e il numero di cellulare sono diversi, ma la foto (selfie) è la stessa che ho ricevuto io. Domani vado a sporgere denuncia, anche se ormai è troppo tardi per riavere soldi. Avresti mica altre informazioni? Magari potrebbero essere utili; i carabinieri mi hanno detto che servono più dati e documenti possibili all’interno della denuncia . Grazie mille!!
Ciao @Roberta504 Roberta, ti scrivo perché mi è appena successa la stessa cosa per un appartamento a Padova. Il nome e il numero di cellulare sono diversi, ma la foto (selfie) è la stessa che ho ricevuto io. Domani vado a sporgere denuncia, anche se ormai è troppo tardi per riavere soldi. Avresti mica altre informazioni? Magari potrebbero essere utili; i carabinieri mi hanno detto che servono più dati e documenti possibili all’interno della denuncia . Grazie mille!!
Ciao Roberta, ti contatto perché anche a me sta succedendo la stessa cosa. Ho inviato i miei dati e sto aspettando che mi invii il fantomatico contratto. La foto è la stessa e anche il suo nome, cambia solamente il cognome. Mi chiedevo visto che abbiamo inviati i nostri dati personali, lui possa farne un uso illecito?Io ho prontamente inviato tutta la mia interposta tra me e lui alla polizia postale ma devo ancora ricevere una risposta.
The exact same thing happend to me with an apartment in Verona! This guy from the photo and unde the name Phillip Frandsen (who moved to Copenhaga rents the apartment and comes to Verona only to sign the contract after I deposit 2 months pay in the exact same way!) Unbelievable. I am so glad I realised it was a fraud before I made the payment.
@Francesca perchè cancellare l'immagine? La diffusione di queste notizie è quanto mai utile agli utenti e al portale Airbnb che viene citato da questi raggiratori quasi a garanzia della transazione. Per di più le stesse immagini sono disponibili anche qui http://tinyurl.com/yxw7x5bz con tutta una sequenza di identità che la persona indossa!
@Roberta504 grazie per la tua segnalazione, da qualche settimana ho in corso anche io una trattativa per un appartamentino a Milano che ora un fantomatico sig.Martin Koch vuole spostare su Airbnb con tanto di link e immagini in tutto e per tutto corrispondenti a quella del tuo interlocutore. Peccato fosse stato già sgamato perchè le stesse immagini di un bilocale a Milano sono usate per una trattativa a Modena, ad Udine ecc. ecc.
Diffondiamo le notizie è l'unica arma di difesa contro questi personaggi e mai e poi mai anticipate somme senza aver toccato con mano l'esistenza dell'immobile e la titolarità dello stesso!!!
Ciao! Anche a me è toccata la brutta esperienza con quel cafone che si fa chiamare Martin Koch, ma in realtá ho cercato l'immagine su Google e ne ha fatti mille di questi passaporti con nomi diversi: Rikke Andersen, Daniel Jensen, Christian Frederiksen, Patrick Kristensen. Bisogna cercare di girare la voce il più possibile, questi delinquenti si sfruttano delle persone oneste, in galera dovrebbero finire!
Ciao @Laura3029
Sto aiutando la procura di Bologna a raccogliere le varie mail / profili / link da cui ci arrivano queste proposte truffa, puoi segnalarmi quelle che sono arrivate a te?
Grazie mille,
Francesca
Ciao @Babas0
è molto interessante questa attività: ti va di raccontarci in dettaglio cosa ti hanno detto e se hanno dei consigli?
Come vedi è una cosa importante.
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao @Francesca ,
grazie per la visibilità che mi dai 🙂
Sì è una cosa sempre più importante perché sta assumendo proporzioni imponenti, tanto che la procura di Bologna se ne sta finalmente interessando.
Un carabiniere della polizia giudiziaria mi ha contatto su questa chat, come credo abbia fatto con altri, e così (dopo aver telefonato in procura e verificato che non fosse un fake) ci siamo sentiti.
Mi ha spiegato che:
_ fino ad ora queste truffe sono state realizzate da organizzazioni con sedi tra russia ed est europa;
_ è difficile smantellarle perché manca un reale coordinamento (sia tra procure italiane che in generale in europa) e per le difficoltà di richiedere rogatorie/dati a certi paesi /banche/aziende;
_ il primo obiettivo è riuscire a far chiudere quanti più possibili profili, mail, server, su cui vengono veicolate queste truffe;
_ noi clienti dovremmo sempre fare molta attenzione a offerte davvero troppo convenienti e lontane dalle medie di mercato e denunciare e segnalare quanto più possibile mail/numeri/link che riceviamo, anche quando la truffa non si completa (perché ci fermiamo prima di pagare);
_ cercava qualcuno che potesse aiutarli a raccogliere i dati a loro utili x le indagini informatiche (mail/numeri/link dei potenziali truffatori) che non sono condivise tra le varie procure e autorità che ricevono le singole denunce.
Così mi sono offerta volontaria per fare da "collettore" e raccogliere quanti più dati possibili, partendo da chi scrive e segnala in questa chat.
Quindi grazie infinite a tutte le persone che continueranno a segnalare e raccontare le loro esperienze 🙂
Francesca
Ciao @Babas0
Molto interessante, fammi sapere se hai voglia di scrivere una guida sulle truffe che potrebbe essere utile a molte persone.!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao@Francesca
volentieri, ma ammetto che non ho mai scritto una guida e quindi mi servirà una mano: da dove si parte?
Francesca
Non preoccuparti @Babas0
sono disponibile ad offrire tutto l'aiuto che vorrai per la scrittura delle note. TI scrivo in privato.
F
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao! Sono appena stata truffata anche io dal signorJohan S Skov che affitava un appartamento a Milano. Mi sono fidata visto che l'annuncio era tramite idealista.it e la transazione tramite Airbnb e a bonifico avvennuto (1 mensilità + 1 caparra) mi sono resa conto potesse essere una possibile truffa. Difatti, dopo una rapida ricerca per immagini su Google ho scoperto essere una truffa. Domani andrò subito a fare denuncia e poi in banca per cercare di riavere i soldi. Cercherò anche di chiamare il servizio clienti Airbnb. Voi come avete risolto?