Sono in 3 ma dormono in 2

Francesca811
Level 5

Sono in 3 ma dormono in 2

Salve! Volevo chiedervi un consiglio.

Mi è arrivata una richiesta di prenotazione per una notte, la richiesta dice 3 ospiti + 1 animale. Io ho fatto presente che al momento l'appartamento può ospitare solo una coppia perché avendo cambiato tutto il mobilio ancora non mi hanno consegnato l'altro letto. Così rifiuto la richiesta e mi rendo disponibile per soggiorni di 2 persone. L'interessato però mi dice che "in realtà" la terza persona (la figlia) passerà la notte fuori perché è capodanno, e quindi mi rimanda un richiesta di prenotazione per sole 2 persone più un animale. 

Secondo voi dovrei accettare o pretendere di impostare la prenotazione per 3 adulti? Anche se la ragazza dovesse dormire fuori, arriveranno in 3 e immagino che anche lei occuperà temporaneamente la casa. 

Cosa ne pensate? 

 

2 Risposte 2
Silvana484
Level 4
Verrua Savoia, Italy

Ti dò una mia personalissima opinione..se hai una prenotazione sfruttala. Può essere che si accontentino di dividere un letto singolo in due persone magari solo per qualche ora. Ovvio che così avendo ritirato la prenotazione per tre non hai i dati della terza persona. 

Capodanno è sempre un po' a rischio feste o altro. Se hai gente tranquilla io la terrei

In casa c'è solo un letto matrimoniale al momento, quindi, se non fosse vero che la figlia dorme fuori, dovrebbero mettersi in 3 in un unico letto. Comunque il tuo suggerimento ha senso, trattandosi di una famiglia. Ho già rifiutato qualche richiesta da coppie con recensioni non buone o incerte. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno