Ciao!Sto pensando di aprire una casa vacanze in forma non im...
Ultima risposta
Ciao!Sto pensando di aprire una casa vacanze in forma non imprenditoriale (terrei la casa per me due-tre mesi l'anno) in cent...
Ultima risposta
Cari Host,
riflettevo ultimamente su quali sono le differenze sia di organizzazione che di comportamento nell'accogliere gli ospiti.
Immagino che ospitare a casa propria in una stanza come fa @Maria-Rossella0 sia diverso dall'ospitare in un alloggio come fa @Claudia331 od ospitare in una casa che però è vicina alla propria come @Bridget130 o invece in una casa lontana dalla propria come quella di @Angela1056
Sicuramente il tempo nelle pulizie ad esempio, o il tempo che degli spostamenti o del check-in sono molto differenti.
>>Nella vostra esperienza come vedete le differenze di impagno tra Host di stanze e host di alloggi interi?
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityciao@Francesca io ho sempre ammirato chi ospita in casa propria , hanno veramente lo spirito giusto , come quando è stato fondato . Io sinceramente non ci riuscirei ! Soprattutto per una questione di Privacy ......poi figuriamoci mio marito neanche a parlarne ed il solo pensare di condividere un bagno non sarebbe proponibile , quindi ammiro veramente chi ha adottato questo schema .
Penso che sono fortunata ad avere le case vicine ,ma non troppo . posso seguire bene le persone ed intervenire immediatamente a qualunque ora della notte e del giorno e questo è un grosso vantaggio .
per le pulizie sono affiancata da una amica che mi raggiunge al bisogno con date concordate in anticipo , ho la fortuna di avere un mio locale addetto per lavare e stirare e dove tengo tutte le lenzuola ed asciugamani imbustate con profumo . Si certo sono avvantaggiata perchè non ho da fare grossi spostamenti , riempio due grosse buste Ikea con le cose pulite e le trasporto nell' appartamento!
e per il check in , uguale sono presente per l' ora stabilita ......per i check-out entro le ore 10.00 am ,alle volte passo a salutarli e poi li lascio andare via con calma entro le 10.00 senza stare lì ad assillarli ,e mi lasciano le chiavi in casa .
aggiungo che avere un bagno condiviso comporti anche un costante impegno nel doverlo tenere sempre al top , una bella fatica insomma!
CIAO @Francesca , anche io non riuscirei ad ospitare in casa mia, mi troverei impacciata e sicuramente riguardo alla privacy sarebbe un po' dura.
Io ho l'appartamento accanto a quello che affitto tramite Airbnb, sicuramente è un vantaggio per tante cose come fare il check in, salutarli quando se ne vanno, fare le pulizie. Sicuramente si tiene sotto controllo un po' più serenamente la questione...
@Francesca No, come sai, non ho alcun problema ad ospitare a casa anche perchè è grandina e nella bella stagione, il giardino e il terrazzo alleggeriscono un bel pò, ma poichè sono a mio agio, di solito, con tutti, va bene così!!! Per quanto riguarda le pulizie? Certo, in casa il passo è molto più breve, ma penso che l'impegno sia più o meno lo stesso....ogni volta che un ospite parte, le pulizie partono subito e coinvolgono tutti gli ambienti di casa...so chi arriverà ma non so come sarà, quindi meglio passare tutto anche dove loro, in teoria, non possono entrare...se un ospite si affaccia (sulla soglia) in camera (e io sono alla scrivania e si vede....) per chiedermi qualche cosa, che faccio???? Lo caccio??? Ma no, assolutamente no.....quindi tutto deve essere pulito e in ordine perfetto......con buona pace del marito, di Rex e, spesso, dei nipoti!!!!!!!!!!!!!!!