Ciao host,
nonostante i nostri sforzi, a volte i recla...
Ultima risposta
Ciao host,
nonostante i nostri sforzi, a volte i reclami degli ospiti possono capitare.
Ma come le gestiamo al meglio p...
Ultima risposta
Buonasera, io ho un piccolo dilemma: ho messo a disposizione ai miei ospiti un accesso esterno per poter caricare le auto elettriche; questi ultimi però vi si attaccano continuamente, ogni volta che la macchina è nel parcheggio. Io non voglio togliere il servizio, e nemmeno mi oso dire qualcosa agli ospiti. Tramite Airbnb non posso neanche metterlo a pagamento. Voi cosa ne pensate?
Ciao @Lucia2415 , devi anche considerare che questo della ricarica delle auto elettriche è un servizio non contemplato dalla legge se fai locazione turistica.
Interessante, @Angela1056! E' espressamente vietato (o parte dei servizi che non so dovrebbero fornire)? Oppure non è regolamentato, c'è una lacuna normativa?
@Lucia2415 hai già avuto modo di valutare l'impatto sulla tua spesa elettrica?
@Walter ciao, secondo il D.L.50 del 2017 gli unici servizi accessori permessi nella locazione turistica sono: fornitura biancheria iniziale, pulizia iniziale, utenze (gas, elettricità, acqua, telefono) e WI-FI.
Grazie @Angela1056 Per la risposta così dettagliata.
Secondo te non si potrebbe interpretare estensivamente la voce 'Elettricità' per includere un eventuale servizio di ricarica auto? Ti sembra troppo una forzatura?
@Walter ciao, le utenze domestiche riguardano alloggio.
Offrire un rifornimento al mezzo di trasporto di un cliente (e potrebbe essere elettricità, gas, gasolio, benzina) è un servizio che esula da quelli menzionati dal D.L.50 del 2017.
Ecco @Angela1056 ! Hai ragione. Non avevo considerato che si parla sempre di alloggio come luogo dove fornisci il servizio. Grazie per avermi illuminato 😉
Credo che fornire il servizio di ricarica auto elettriche è una buona idea. E' normale che ogni volta che si arrivi a casa si allaccia l'auto alla rete elettrica. La paura di rimanere a piedi esiste. Potresti preventivare dopo le prime bollette un budget di spesa e di conseguenza regolare il prezzo di offerta dell'AirBNB.