Trapunta o Piumino con copripiumino?

Anna15487
Level 3
Naples, Italy

Trapunta o Piumino con copripiumino?

Buonasera a tutti ho aperto la mia locazione turistica a maggio di quest'anno 2024 e ora mi trovo ad affrontare il mio primo inverno da host. La maggioranza dei miei colleghi usa il piumino con copripiumino, ma io l'anno scorso (nei saldi) ho acquistato delle belle e calde trapunte. Considerando che l'alloggio si trova a Napoli dove di solito non fa sempre molto freddo, cosa mi consigliate: comprare dei piumini e copripiumini oppure utilizzare le mie belle e colorate trapunte? 

7 Risposte 7
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao, @Anna15487 ,a mio modesto avviso, la scelta va  a gusto personale.Non esiste,credo, una regola.Io ad esempio,uso entrambi,sia il piumino,che le trapunte,senza problemi.

Direi che l'importante sia il confort finale.

Cordialmente

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Anna15487, hai pensato a cosa scegliere di fare? E se mettessi un piumino negli armadi per permettere agli ospiti di scegliere se usarlo o meno? Così puoi usare le tue belle trapunte comunque. Che ne dici?

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Anna15487
Level 3
Naples, Italy

@Umberto  ti ringrazio degli utilissimi consigli però purtroppo io ho armadi a vista e le trapunte sono davvero molto voluminose. Magari comincio con il piumone per vedere come va. Oppure potrei alternare le trapunte quando lavo i copripiumoni se ho un check-out e un check-in nella stessa giornata. Però mi hai dato un suggerimento utile infatti nell'armadio a vista lascerò comunque un plaid a disposizione degli ospiti casomai qualcuno avesse particolarmente freddo. Cordialità 

Anna15487
Level 3
Naples, Italy

@Ermanno8 la tua risposta mi conforta perché qualche collega di Napoli mi aveva detto che avrei dovuto utilizzare solo trapunte bianche (impossibili da trovare) e sapere che posso alternare e usare anche le trapunte colorate mi fà tirare un sospiro di sollievo. Cordialità 

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao, @Anna15487 ,interessante che qualcuno ti abbia dato tale risposta.

Come spesso accade,ognuno si inventa delle regole,sicuramente valide per lui,o lei,che sia,ma se non ricondotte a Leggi,Norme,o Regolamenti ufficiali,non hanno alcun valore.

Una cosa è un consiglio,sempre legittimo,un'altra è un "obbligo",che va sempre documentato.

Non fermiamoci alla superficie delle notizie,verifichiamo sempre.

Cordialmente

Anna15487
Level 3
Naples, Italy

@Ermanno8 per questo ho fatto un quesito alla Comunity per essere sicura di non sbagliare. Grazie mille per l'aiuto 

Cordialità 

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

@Anna15487 ,come dire,"siamo qui per questo",non per complicare la vita agli altri o inventare cose non vere.

Saluti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno