Buonasera a tutti ho aperto la mia locazione turistica a mag...
Ultima risposta
Buonasera a tutti ho aperto la mia locazione turistica a maggio di quest'anno 2024 e ora mi trovo ad affrontare il mio primo ...
Ultima risposta
Salve a tutti, ero interessato ad un appartamento ad Anzola dell'Emilia e ne ho trovato uno molto carino ad un ottimo prezzo. Contatto il proprietario (privato) che mi risponde tramite mail personale (Victor Thomsen) il quale mi da tutte le informazioni a riguardo. Mi chiede tutti i miei dati e mi dice che utilizzerà la piattaforma Airbnb per finalizzare la transazione dato che non si trova in Italia. Mando tutti i dati e mi arriva una mail da Airbnb (fasullo) che mi chiede di mandare dei soldi ad un iban fuori dalla piattaforma. Non ho più risposto a nessuna mail di sollecito da parte del truffatore nonostante i suoi solleciti per il pagamento della caparra (1 mese di affitto + 1 mese di deposito cauzionale) €1000.
State molto attenti a qualsiasi richiesta di pagamento al di fuori della piattaforma!!!!!
Metto di seguito la conversazione:
- 1° mail:
Salve,
@Filippo537 ciao e grazie della segnalazione.
Sempre Victor qualche giorno fa aveva un appartamento a Bologna alle stesse condizioni.
C'è una discussione aperta da alcuni anni che comprende già centinaia di segnalazioni di truffe simili che poggiano sul rassicurante nome di Airbnb.
Adesso ha un appartamento a Milano, meno male ho letto le vostre recensioni
Ciao @Filippo537 grazie della segnalazione, volevo avvisarti che ho cancellato alcuni dati personali in linea con le nostre linee guida.
Spero che non sia un problema.
Se hai delle domande siamo qui per supportarti 😊
Segnalo identico modus operandi da parte del sedicente Victor per un appartamento in affitto a Milano sono Forlanini.
Stesse identiche mail.
confermo, anche a me è stato proposto lo stesso appartamento su milano forlanini. stesse identiche mail.
come puoi leggere Victor continua nelle sue truffe, Bologna o Milano non fa differenza.
@Alberto1535 grazie per il tag, ma questo Victor ha un account ufficiale su Airbnb?
@Benedetta ciao
Non credo, utilizza altri canali per pubblicizzare l'appartamento in affitto, ma spende il nome di Airbnb, rassicurante per il conduttore, per truffarlo.
Adesso a Milano, stava per fregare me! Ma con Airbnb come fa?
Segnalo stesso identico modus operandi, con mail identiche, da parte di Erik Gersten per un appartamento a Napoli, in via Montedonzelli n. 6.
Stesse identiche parole nelle mail con allegata foto, passaporto, ecc, come segnalato all’inizio di questa conversazione.
Ciao @Luigi1140, gentilissimo, ti evidenzio un articolo di Airbnb che potrebbe esservi utile in futuro.
per l'articolo clicca 👉 QUI 👈
Ciao negli ultimi giorni sta affittando anche a Torino, copia e incolla delle mail che hai mostrato
identiche mail ma ora si spaccia per Erik Gertsen
per fortuna mi si è accesa la lampadina della diffidenza....
Ciao @Paola2484, @Alberto1535 @Paola2484, @Alessandra1618 e @Elisabetta605
Sto provando a capire quali sono le modalità che lui utilizza per fare queste truffe.
Apre l'app di Airbnb, trova le vostre email e poi vi manda un email con il logo Airbnb?
Se riesco a capire meglio la metodologia che utilizza posso provare ad allertare il team.