Check-in Sitter Consigli Roma

Andrea8344
Level 2
Rome, Italy

Check-in Sitter Consigli Roma

Ciao a tutti amici Host, spero che nelle prossime settimane concluderò un iter per mettere a disposizione una soluzione abitativa turistica. Secondo voi quale potrebbe essere la migliore soluzione per accogliere gli ospiti, ma al tempo stesso non impattare troppo sul proprio attuale lavoro, soprattutto ora che il self check in è impedito? Esempio proporre check in solo nei weekend (un po' limitante), o solo serali... oppure esistono dei "check-in sitter"? Intendo otre alle aziende che generalmente si occupano di tutto dalla A alla Z, perchè credo che la zona dove inserirò la mia soluzione non è coperta in quanto leggermente fuori dalle zone più turistiche.

Grazie per le idee che proporrete.

Andrea

3 Risposte 3
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Andrea8344 la cosa migliore è organizzarsi con qualcuno di fidato che possa fare i check in per te, oppure far entrare gli ospiti e prendere comunque appuntamento con loro per incontrarsi entro i termini della registrazione dei documenti. 

Poichè stai per diventare un host e ancora non hai pubblicato l'annuncio, in qualità di ambassador posso offrirti un supporto gratuito se ti colleghi con il mio link.

Sono anche host di Roma dal 2016 e possiamo confrontarci anche sull'utilizzo dei portali e comunicazioni periodiche da fare.

Il supporto ambassador dura max 6 mesi e si conclude con il check out dei primi ospiti.

Usa il mio link quando sei pronto PRIMA di pubblicare l'annuncio (altrimenti non funziona se l'annuncio è già online)  e  rispondi al messaggio che ti arriva sulla chat di airbnb, saremo il contatto lì e ti potrò seguire passo passo 

in regalo 40$ completando la prima prenotazione entro la scadenza (6 mesi)
Sabina286
Level 2
Rome, Italy

Ciao Andrea, il tulps - testo unico leggi di pubblica sicurezza - ammette l'utilizzo del self check come ausilio in per facilitare l'ingresso agli ospiti ma richiede solo che la loro identificazione avvenga de visu e non tramite mezzi telematici a distanza. E' consentito richiedere prima i dati dei documenti - ma non la foto - e una volta che li avrai annotati (visto che ti servono sia per la piattaforma Radar o Ross che sia e per comunicare i dati alla questura) dovrai solo presentarti di persona a check in avvenuto - concordando con i tuoi ospiti un orario che sia comodo e fruibile via messaggistica -  per controllare se la foto sul documento corrisponde alle persone e ovviamente che i dati siano corretti. Hai 6 ore di tempo per farlo se il soggiorno è di una sola notte, e 24 ore dall'ora del loro arrivo se il soggiorno  comprende più pernottamenti. Ora molti si indigneranno, ma basta andarsi a leggere il testo in questione coi propri occhi, e la questione diventa subito chiara. Che poi la foto che io o te abbiamo sul passaporto non ci somigli minimante e la maggior parte delle foto su patente e carta di identità potrebbe garantire a tutti una segnalazione come sospetti appartenenti alle BR, tanto sembriamo tutti loschi e strafatti, è una questione già discussa, ma noi non siamo agenti di pubblica sicurezza, ci viene solo richiesto di effettuare un minimo controllo di persona, almeno fino a quando le cose non cambieranno è così. Buona avventura. 

Sabina 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Sabina286 , grazie mille per il tuo supporto e consigli ! 

Evidenzio il tuo commento a @Andrea8344  taggandolo con la @. In questo modo potrà ricevere una notifica del tuo commento ed avere più visibilità sui tuoi consigli 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno