Un ospite ha prenotato però mi ha comunicato che per un suo problema non potrà rimanere la notte

Test115
Level 2

Un ospite ha prenotato però mi ha comunicato che per un suo problema non potrà rimanere la notte

Buonasera cari host,

Quest’oggi una situazione particolare, un ospite che ha prenotato tempo fa oggi mi ha fatto sapere che per un suo problema non potrà rimanere la notte e che viene solo per una doccia,

È successo già a qualcuno? Come mi devo comportare, lo devo registrare comunque?

 

Grazie Buona domenica 

3 Risposte 3
Silvana484
Level 4
Verrua Savoia, Italy

Spero di esserti utile. Il problema e' che se risulta un pernottamento pagato poi non hai la registrazione correlata. Fossi in te lo registrerei comunque. Poi se decide di passare la notte altrove non e' compito tuo verificare. In alternativa credo tu possa mettere no show e trattieni comunque la tua remunerazione che forse e' una soluzione. Risulta a posto con la parte burocratica e non ci perdi nulla

Ok quindi mi consigliate di mettere un no show, a questo punto non devo registrare nulla, comunque credo che domani mattina chiederò anche al servizio clienti di AIRBNB per vedere se anche loro mi consigliano ciò 

Naturalmente grazie mille per la vostra risposta 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno