Visualizzazione orario di check in

Marco3705
Level 1

Visualizzazione orario di check in

Buongiorno. Nella sezione "regole della casa viene specificato" check-in dopo le"... e "check-in prima delle" ... ma gli ospiti vedono solo la prima voce quindi se inserisco "check in dopo le 12" e check in Prima delle 14" quindi nella fascia oraria 12-14, leggono solo dopo le 12. E' un grosso problema che la mia porta sia sempre entrata fuori orario, come lo risolvo? Grazie 

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marco3705 ,

confesso di non aver capito benissimo cosa intendi.

Io visitando il tuo profilo vedo 

 


Screenshot 2023-03-31 at 18.37.08.png

 In realtà confesso di non aver proprio capito quando fare check-in e come fai a pulire e rassettare se arriva un'altra persona. 🤔

 

E anche cliccare su "mostra altro" non mi aiuta:

Screenshot 2023-03-31 at 18.41.14.png

 



Ho bisogno di un aiuto per capire...
@Donatella26 @Angela1056 mi sfugge qualcosa? Hai dei consigli?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Checkin e checkout non sono mai nello stesso giorno. 

Il problema è che quello che tu vedi è corretto ma alcuni ospiti non vedono la fascia oraria 12-14 ma solo checkin dopo le 12 quindi involontariamente arrivano a qualunque orario dopo le 12 mettendomi in difficoltà 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Marco ma che significa "alcuni ospiti non vedono la fascia oraria 12-14"?

Screenshot_2023-03-31-20-01-17-59_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

 se invece intendi dire che viene interpretato non dalle 12 alle 14 ma dopo le 12/14 ti dò ragione.... Se è cosi l'unica soluzione è mettere in chiaro questa cosa appena ricevi una prenotazione: puoi impostare un messaggio automatico che viene inviato alla prenotazione tipo "caro ospite grazie per aver prenotato ecc...ti aspetterò per il check-in all'ora che mi comunicherai nella fascia oraria dalle 12 alle 14...

@Francesca 

@Angela1056 

 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Marco3705 @Donatella26 @Francesca  ciao, 

quando un ospite riceve la conferma della prenotazione, gli orari del check-in sono segnalati perfettamente. 
Il problema, secondo me, nasce dal fatto che più avanti nella conferma della prenotazione l’ospite legge:

 

„Il tuo host è…

Contatta …..per accordarvi sull’orario di arrivo e sulla consegna delle chiavi.“

 

Così si da l’impressione all’ospite che possa scegliere un orario a suo piacere e non uno entro il lasso di tempo indicato per il check-in.

 

Nel caso di Marco, che ha una finestra per il check-in molto stretta, bisogna ribadire anche nella descrizione dell’annuncio questa sua necessità imprescindibile, magari motivandola con esigenze di lavoro o quant’altro per poi ripeterla in un messaggio appena dopo aver ricevuto la prenotazione.

 

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marco3705 ,

ma sei sicuro che sia un problema tecnico? 

Non è inusuale che non vedano o non leggano in modo approfondito. 
Come dice l'ottima @Donatella26 ti consiglio un messaggio automatico per farti dire l'ora esatta di arrivo. 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno