Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e ho da qualche mese la mia pr...
Ultima risposta
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e ho da qualche mese la mia prima proprietà su AirBNB. Fortunatamente sta andando molto bene e ...
Ultima risposta
ciao a tutti! ho una appartamento con 4 camere e spazi comuni condivisi come cucina e bagno. Voi come organizzate gli spazi comuni? tipo carta igenica ognuno avrà la sua? e gli spazi del frigo? grazie
Ciao! Io gestisco un appartamento unico e non condiviso ma un collega host si e la sua organizzazione è la seguente:
- carta igienica personale per ogni ospite, lasciata in camera insieme alla biancheria bagno
- frigo diviso in zone, in ogni zona scrive a quale stanza appartiene quello spazio.
Molto importante è la pulizia che devono rispettare tutti gli ospiti che condividono gli spazi quindi lui ha lasciato dei cartelli dove invita alla pulizia per il buon soggiorno di tutti.
Spero di essere stata utile, buona serata 😊
Ciao Stefania, gli spazi comuni li puoi gestire come meglio tu credi, ci sono ospiti che vogliono sentirsi esattamente come in una grande casa.
Un consiglio che ti posso dare è che per quanto riguarda la carta igienica consegna un rotolo a testa, magari in un cestino con il numero della stanza oppure in una busta.
Per quanto riguarda il frigo dedica ogni piano del frigo ad una stanza.
Poi per il resto appunto perché sono spazi in comune gli ospiti lo sanno e sono pronti a condividere e a scambiare.
Buona fortuna per tutto
Simone
Ciao Stefania. Sicuramente per la carta igienica non trovo grossi problemi, ne lasci un po' a disposizione a seconda del n di ospiti, della durata del pernottamento ecc. Per quando riguarda il frigo, se unico per tutti gli ospiti, potresti dedicare ogni ripiano con etichetta relativa al n di stanza , in modo che ogni ospite abbia il suo spazio condiviso ma esclusivo!
Se il bagno è unico la carta igienica deve essere per forza condivisa. Basta lasciare un po’ di rotoli di scorta dentro il bagno e in evidenza. Per il frigo ognuno il suo ripiano.
Ciao ascolta, ogni bagno deve avere il suo rotolo di carta igienica. Se è un solo bagno allora devi dare a ogni ospite un rotolo.
Per il frigo se è unico e allora la gestione è direttamente loro.
Ciao, potresti assegnare ripiani frigo a stanze, mentre per la carta igienica io lascerei diversi rotoli nel bagno.
Ciao
io ho una casa con 5 ospiti
la carta igienica la compro continuativamente in entrambi i bagni
do un set di benvenuto con piccoli saponi ecc… ad ognuno il suo solo all arrivo .
ero partita con 2 frighi divisi per piani in cucina ma dopo anni di lamentele di furti di generi alimentari , di cibi lasciati ammuffire eccc ho deciso di mettere un piccolo frigo per stanza e …..Ho finito di soffrire 😅
Gli ospiti hanno spesso personalità ed esigenze molto diverse non sempre condividono …in qualche caso però ho visto nascere grandi amicizie ….
in bocca al lupo per questa esperienza che non sempre è facilissima ma comunque interessante e spesso meravigliosa 😍
Ciao, la soluzione migliore è fornire ogni camera della dotazione bagno e se poi hai modo di inserire un mini frigo in ogni stanza sarebbe più semplice altrimenti dividi i ripiani del frigo in colori o con l’identificativo delle stanze e spera di risolvere così.
la domanda non è rivolta a me. io cedo l'intera casa, quindi a prescindere dal numero di persone, sono sempre un solo gruppo.
Ciao Stefania, io ti consiglierei di mettere tutto a disposizione di tutti, in modo che poi gli inquilini stessi si organizzeranno come vorranno! 😊
Io ho un appartamento, che affitto per imtero e lascio.solo.una stanza disponibile per me, quindi metto tutto a disposizione perché, in realtà, l'ospite non condivide con altri
ciao Stefania, io affitto una stanza in casa mia ma gli ospiti hanno il loro bagno. Lascio lì la carta igienica e se ne necessitano di altra me ma chiedono.
per il frigo io lascio un ripiano a loro disposizione e se gli serve più spazio me lo dicono, ma di solito basta.
spero di essere stata di qualche aiuto! Ciao
Ciao, secondo me in bagno devi lasciare la scorta di carta igienica per tutti gli ospiti, e in più magari lascia anche 1 o 2 rotoli di scorta "personale" dentro ciascuna camera.
---
Per il frigo, il sistema più usato è quello di contrassegnare ogni ripiano con il numero della stanza (1, 2, 3, 4) ed alla stessa maniera (se possibile) i cassetti del freezer.
---
Buon lavoro!
Ciao Stefania , io metto asciugamani e kit cortesia nella stanza da letto e nel bagno condiviso lascio più rotoli nuovi a disposizione . Per quanto riguarda il frigo anch’io lascio il ripiano intero . Contrassegnato