check in e document ospiti

Lara1889
Level 2
Lugano, Switzerland

check in e document ospiti

Buongiorno, ho appena cominciato la mia avventura da host e sabato arriveranno i primi ospiti. Premetto che ho ancora tutto da imparare...Ho chiesto agli ospiti di inviarmi le copie dei loro documenti per la formalizzazione alle autorità . Ho ricevuto lo screen shot di questi documenti ma non si leggono tutti i dati ( ad esempio la data del rilascio , il comune di residenza...), inoltre 2 di questi risultano scaduti e nei restanti 3 non si legge la data di scadenza. Come devo comportarmi ? Essendo agli inizi non so come muovermi ...Grazie

3 Risposte 3
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Lara1889 devi chiederli al check in e prendere i dati che servonk. Avvisa gli ospiti che i documenti devono essere in corso di validitá (carta identità o passaporto) altrimenti non puoi ospitarli e servirá di leggere tutti i dati. Se non vogliono mostrarli prima, dovranno farlo al check in obbligatoriamente

Lara1889
Level 2
Lugano, Switzerland

Grazie 1000 Arianna! Tutto chiaro!

Walter
Community Manager
Community Manager

@Lara1889 come è andata sabato 27 con gli ospiti ed i loro documenti? Hai consigli da condividere con la community sulla base della tua esperienza? 

Siamo curiosi di sentire la tua storia.

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno