Ciao a tuttiHo letto di una sentenza del TAR del Lazio del 2...
Ultima risposta
Ciao a tuttiHo letto di una sentenza del TAR del Lazio del 27 maggio 2025, che "annullerebbe" la famigerata circolare sul div...
Ultima risposta
buon giorno comunity
gestisco una piccola casa vacanze a Polignano a mare,devo aggiungere una connessione internet per gli ospiti,si lavora a pieno carico diciamo un 7 mesi(l'anno scorso 209 giorni)quindi pagare 25/30€ al mese lo trovo eccessivo e vorrei capire se c'è qualche possibilità piu modulare ed economica ,qualcuno di voi ha consigli?schede con 100 ,150 gb basterebbero per l'uso degli ospiti mensilmente?
tenendo presente che i mesi pieni sono giugno,luglio,agosto e settembre
Ciao, @Rocco127 . Noi abbiamo appena aperto e abbiamo preso un router su Amazon + la SIM di VeryMobile da inserire nel router da 300 Gb a 7.99 euro/mese per provare. Per il primo mese mi hanno consumato solo 120 Gb su 300. Poi man mano vediamo i consumi degli ospiti e ci adattiamo.
Grazie per la risposta, su quanti giorni di presenza e persone ti hanno consumato quei gb?
11 notti in totale, da 2 a 4 persone. Poi ovviamente dipende cosa fanno su internet. Non si puo' fare una media, magari arriva un fotografo e ti finisce tutti i 300GB in 1 giorno perché ha caricato le sue foto su un cloud online 🙂
e si infatti è per capire quanti gb,io al mese non riesco a consumare 50 gb personalmente di mobile,grazie e aspetto qualche altro intervento per fare una media
Ciao @Rocco127, domanda interessante !
Hai provato a vedere se potresti aggiungere un pacchetto ad uno che già hai ?
Sicuramente chiedere alle diverse compagnie sarebbe interessante anche solo per vedere che opzioni portatili potrebbero avere 😊
@Benedetta si hai ragione,ma non so quale quantitativo di gb si consuma in media,per questo ho chiesto alla comunity e magari mi indicano anche la compagnia realmente piu conveniente
@Rocco127 credo che dipenda se hai un televisore smart e se ci sarà netflix o altri siti di cui si ha bisogno dell'internet.
Provo a chiedere ai nostri fantastici top contributors: @Alberto1535, @Andrea6232, @Arianna49. @Roberto1055 , @Angela1056 😊
Ciao @Rocco127 e @Benedetta ,
lavorando con Internet tutto il giorno, non posso che consigliarti una connessione ad Internet via cavo, meglio se in fibra.
E' vero che costa di più ma credo che gli ospiti apprezzeranno la stabilità e la garanzia della connessione.
Personalmente quando vado in vacanza in un Airbnb chiedo sempre che tipo di connessione ad Internet hanno e se non è in cavo rinuncio.
L'accesso ad Internet è diventato un "must have", non è più un optional 😉
Andrea
@Andrea6232 @Arianna49 @Benedetta @Orazio-Luca0 grazie
penso che la miglior opzione quest'anno(per risparmio mio,almeno che non trovi uno fisso a 20€)sia mettere il fisso nel pieno estate(alcune compagnie permettono di recedere dopo 6 mesi senza costi) e poi mettere degli abbonamenti a giga,poi da valutare col tempo,se ci sono prenotazioni non disdico e tengo il fisso
ciao @Rocco127 se pensi che ti basteranno, potresti comprare una saponetta e inserire una scheda Iliad. Io per es. ho iliad sul cellulare con offerta 250gb e pago 9.99€ ma sicuramente ci saranno offerte simili anche con tim o wind ecc.. non so se esistono offerte con gb illimitati. Diciamo che è difficile rispondere alla tua domanda, perchè tutto dipende dal tipo di clientela, zona, se in casa hai smart tv con netflix, come diceva giustamente @Benedetta e se e quanto vengono utilizzati. Per es. io sono a Roma, da me gli ospiti stanno fuori gran parte del tempo, ma per sicurezza ho messo comunque linea fissa tim con fibra, sarà anche sprecata, ma sto tranquilla sempre
@Arianna49 ,grazie,pure da me stanno tutto il giorno fuori,essendo paese di mare e quando la gente viene qui in puglia si sposta per vedere il piu possibile tra trulli,grotte,mare e paesaggi vari.Appunto,quello che cercavo di capire,anche se non è facile,e se tipo un 500 o piu gb bastassero,si ho una smart tv ma senza abbonamento.