guasto caldaia

Elettra16
Level 2
Magliano Sabina, Italy

guasto caldaia

Buongiorno, vorrei chiedervi consiglio:
Durante la prima sera che sono arrivati gli ospiti nell’abitazione c’è stato un guasto alla caldaia (tipico!) e sono rimasti senza acqua calda e termosifoni dalle 21:30 di sera fino alle mattina dopo, quando è arrivato l’idraulico ed ha riparato il guasto. Fortunatamente la casa ha due caminetti che hanno parzialmente aiutato durante la notte.
Gli vorrei inviare un rimborso parziale per il disturbo arrecato, anche Airbnb me lo ha consigliato, però non saprei bene che cifra fare, il 30% della prima notte?! 
Secondo voi quale potrebbe essere una percentuale equa di rimborso?
Grazie mille a tutti.
 
 
1 Risposta 1
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Elettra16 , esiste una tabella per il rimborso delle più comuni disfunzioni/mancanze durante un viaggio, la cosiddetta “Tabella di Francoforte” che è comunemente utilizzata dalle agenzie di viaggio. Secondo lo standard riportato per un guasto alla caldaia viene calcolato il 15 % di rimborso sul soggiorno intero, se il guasto ha interessato anche il riscaldamento il rimborso sale al 20 %. 
In considerazione del fatto che il guasto è stato prontamente riparato potresti applicare questo sconto ad una sola notte del soggiorno. 

 


https://www.perledipuglia.it/it/generali/tabella-di-francoforte.html

 

Un rimborso del 30 % sul prezzo di una notte è, secondo me, un rimborso generoso.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno