Ciao host,
nonostante i nostri sforzi, a volte i recla...
Ultima risposta
Ciao host,
nonostante i nostri sforzi, a volte i reclami degli ospiti possono capitare.
Ma come le gestiamo al meglio p...
Ultima risposta
Salve a tutti, mi chiedo cosa sono quelle piccole cose che in un soggiorno possano fare la differenza, ma proprio piccole attenzioni senza spese importanti. La mia casa è molto, molto in periferia rispetto al parco delle 5 terre quindi i nostri ospiti non hanno grandi pretese, però a volte per qualche punto in più nella recensione tutto può servire. A volte me la gioco con dei bitter quando ci sono le famiglie, birre se sono amici e piccole bottiglie di vino importanti ma con prezzi di poco più di 1,50€ per le coppie. Voi cosa fate e cosa aggiungereste
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Mari-E-Ale0 e @Donatella26 ,
io ho puntato sul design: se la posizione non è fantastica (in generale, poi ognuno ha i suoi bisogni) secondo me dovrebbe diventare protagonista l'esperienza.
Ad esempio offro federe di seta e ottimi prodotti da bagno e faccio trovare dei fiori freschi. Poi ovviamente come dice Donatella bisogna vedere la singola situazione.
Tu avevi in mente qualcosa?
Linee guida della community@Mari-E-Ale0 facendo Locazione Turistica in forma non imprenditoriale non si possono offrire altri servizi. Quello che secondo me si può fare è cercare di offrire le piccole comodità utili: cucina con un po' di cose, dalla caffettiera al coltello del pane alla tovaglietta ecc.ecc; letto comodo con cuscini e biancheria di buona qualità; asciugamani in numero sufficiente, meglio piú che meno; qualche consiglio speciale su dove mangiare e come muoversi: non troppa roba che fa solo confusione e poi non si guarda; un tocco in più, personale, che può essere un benvenuto, un fiore, un'attenzione. Anche tenersi in contatto senza essere invadenti....
@Donatella26 e @Francesca, cercavo proprio i consigli che mi state suggerendo che possono essere utili anche ad altri.
Ciao @Mari-E-Ale0 e @Donatella26 ,
io ho puntato sul design: se la posizione non è fantastica (in generale, poi ognuno ha i suoi bisogni) secondo me dovrebbe diventare protagonista l'esperienza.
Ad esempio offro federe di seta e ottimi prodotti da bagno e faccio trovare dei fiori freschi. Poi ovviamente come dice Donatella bisogna vedere la singola situazione.
Tu avevi in mente qualcosa?
Linee guida della community@Mari-E-Ale0 , per me, quando sono ospite, la differenza la fa la cucina ben attrezzata: a parte gli elettrodomestici di base, microonde e bollitore, ci sono molti altri piccoli accessori che fanno piacere quando ne hai bisogno.
Apribottiglie, cavaturaccioli, tappi di ricambio, abbondanza di posate (io per esempio non sopporto quelli che non hanno le 3 misure di cucchiaio, da minestra, da tè e da caffè) e di bicchieri, che non siano tutti scompagnati (da acqua, da vino, flutes, eventualmente da birra); e poi gli asciugapiatti, che pochi offrono; il rotolo d'alluminio e/o di pellicola; un tagliere abbastanza grande; la grattugia e il pelapatate; e se vuoi stupire, anche il coltellino da ostriche o da grana, e qualche contenitore da frigo per gli avanzi.
Chi sta 2-3 giorni non ne avrà bisogno, ma se hai soggiorni di una settimana, vedrai che la gente vuole anche mangiare in casa e vuole cucinare senza sentirsi in campeggio.
Io per esempio ho messo anche una piccola lavastoviglie, da un cestello solo, che occupa circa lo spazio del forno (che non ho).
E poi dei libri, in diverse lingue, o meglio ancora dei fumetti.
Un mazzo di carte o altro gioco da tavolo.
Delle luci romantiche in camera.
Crema idratante per il corpo in bagno.
@Susann0 ciao, grazie per tutti i vostri consigli e la vostra esperienza. Guardando la mia casa e i vostri consigli cercherò i miglioramenti giusti. Per migliorare e mantenere il titolo.
grazie mille @Mari-E-Ale0 ! Facci sapere cosa hai deciso di fare!