piccole cose che fanno la differenza.

Risolto!
Mari-E-Ale0
Level 5
Liguria, Italy

piccole cose che fanno la differenza.

Salve a tutti, mi chiedo cosa sono quelle piccole cose che in un soggiorno possano fare la differenza, ma proprio piccole attenzioni  senza spese importanti.  La mia casa è molto, molto in periferia rispetto al parco delle 5 terre quindi i nostri ospiti non hanno grandi pretese, però a volte per qualche punto in più nella recensione tutto può servire. A volte me la gioco con dei bitter quando ci sono le famiglie, birre se sono amici e piccole bottiglie di vino importanti ma con prezzi di poco più di 1,50€ per le coppie.  Voi cosa fate e cosa aggiungereste

1 Risposta Migliore
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Mari-E-Ale0 e @Donatella26 ,

io ho puntato sul design: se la posizione non è fantastica (in generale, poi ognuno ha i suoi bisogni) secondo me dovrebbe diventare protagonista l'esperienza. 

Ad esempio offro federe di seta e ottimi prodotti da bagno e faccio trovare dei fiori freschi. Poi ovviamente come dice Donatella bisogna vedere la singola situazione. 

Tu avevi in mente qualcosa?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Vai alla Risposta Migliore originale

6 Risposte 6
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Mari-E-Ale0 facendo Locazione Turistica in forma non imprenditoriale non si possono offrire altri servizi. Quello che secondo me si può fare è cercare di offrire le piccole comodità utili: cucina con un po' di cose, dalla caffettiera al coltello del pane alla tovaglietta ecc.ecc; letto comodo con cuscini e biancheria di buona qualità; asciugamani in numero sufficiente, meglio piú che meno; qualche consiglio speciale su dove mangiare e come muoversi: non troppa roba che fa solo confusione e poi non si guarda; un tocco in più, personale, che può essere un benvenuto, un fiore, un'attenzione. Anche tenersi in contatto senza essere invadenti....

Mari-E-Ale0
Level 5
Liguria, Italy

@Donatella26 e @Francesca, cercavo proprio i consigli che mi state suggerendo che possono essere utili anche ad altri.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Mari-E-Ale0 e @Donatella26 ,

io ho puntato sul design: se la posizione non è fantastica (in generale, poi ognuno ha i suoi bisogni) secondo me dovrebbe diventare protagonista l'esperienza. 

Ad esempio offro federe di seta e ottimi prodotti da bagno e faccio trovare dei fiori freschi. Poi ovviamente come dice Donatella bisogna vedere la singola situazione. 

Tu avevi in mente qualcosa?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Mari-E-Ale0 , per me, quando sono ospite, la differenza la fa la cucina ben attrezzata: a parte gli elettrodomestici di base, microonde e bollitore, ci sono molti altri piccoli accessori che fanno piacere quando ne hai bisogno.

Apribottiglie, cavaturaccioli, tappi di ricambio, abbondanza di posate (io per esempio non sopporto quelli che non hanno le 3 misure di cucchiaio, da minestra, da tè e da caffè) e di bicchieri, che non siano tutti scompagnati (da acqua, da vino, flutes, eventualmente da birra); e poi gli asciugapiatti, che pochi offrono; il rotolo d'alluminio e/o di pellicola; un tagliere abbastanza grande; la grattugia e il pelapatate; e se vuoi stupire, anche il coltellino da ostriche o da grana, e qualche contenitore da frigo per gli avanzi.

Chi sta 2-3 giorni non ne avrà bisogno, ma se hai soggiorni di una settimana, vedrai che la gente vuole anche mangiare in casa e vuole cucinare senza sentirsi in campeggio.
Io per esempio ho messo anche una piccola lavastoviglie, da un cestello solo, che occupa circa lo spazio del forno (che non ho).

 

E poi dei libri, in diverse lingue, o meglio ancora dei fumetti.
Un mazzo di carte o altro gioco da tavolo.
Delle luci romantiche in camera.
Crema idratante per il corpo in bagno.

Mari-E-Ale0
Level 5
Liguria, Italy

@Susann0  ciao, grazie per tutti i vostri consigli e la vostra esperienza. Guardando la mia casa e i vostri consigli cercherò i miglioramenti giusti. Per migliorare e mantenere il titolo.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

grazie mille @Mari-E-Ale0 ! Facci sapere cosa hai deciso di fare!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno