Offro servizio Co-Host zona Parma - La Spezia
Offro servizio Co-Host zona Parma - La Spezia
Ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe consigliare come agire di fronte ad una recensione ritorsiva e calunniosa?
Mi spiego, ho avuto dei ospiti che si sono rifiutati a lasciare la casa una volta passato l'orario di check-out e ho dovuto contattare l'assistenza airbnb per invitarli a lasciare la casa (cmq tutto questo con molto garbo e tranquillità')
Questi ospiti mi hanno scritto una recensione negativa e oggettivamente falsa, senza citare il fatto accaduto che palesemente indicherebbe al carattere ritorsivo della loro recensione.
Ho chiesto all'airbnb la rimozione visto che ci sono dei evidenti presupposti della ritorsione, ma l'assistenza ha passato la segnalazione al livello superiore che sta insabbiando la cosa.
Come potrei procedere per diffendere il mio impegno biennale da superhost e altissime valutazioni precedenti?
grazie mille
Manana
Ciao @Manana18 , la recensione calunniosa e falsa è stata tolta nel frattempo? Perché se ti riferisci all’ultima recensione di 4 stelle leggermente critica, non si capisce in nessun modo che sia calunniosa o falsa. Per difendere il tuo impegno biennale da Superhost e le altissime recensioni precedenti, avresti dovuto recensire questi ospiti riferendo i fatti e segnalando il comportamento scorretto. Non avendoli recensiti, ora probabilmente non hai neanche la possibilità di rispondere alla recensione dell’ospite per chiarire i fatti.
@Manana18 ma cos'hanno scritto esattamente? Ho guardato il tuo profilo e non ho trovato recensioni negative.
Spero comunque che tu abbia segnalato nella tua recensione la difficoltà al check-out.
Buongiorno,
ho fatto una contestazione della recensione, ma e' stata rifiutata da airbnb.
Quindi ho lasciato una risposta pubblica.
grazie dell'interessamento)
Riporto qui sotto la risposta dell'assistenza di 2' livello😡
Sottolineo, che per verificare i fatti da me esposti, airbnb aveva a disposizione la mia messaggistica con gli ospiti+la mia richiesta di assistenza per farli lasciare la casa + la conversazione registrata dove ho fornito tutti i dettagli di comportamento scorretto e resistenza all'invito di fare il check out.
Inoltre ho contestato anche la nota privata dei ospiti dove segnalavano di aver trovato dei peli di animali domestici (io non ho alcun animale ed e' vietato un soggiorno con animali domestici) quindi l'accusa a priori risulta poco veritiera.
Pur avendo delle prove che la recensione e/o la valutazione non era obiettiva e portava carattere ritorsivo, l'assistenza ha preferito di chiudere l'occhio.
Naturalmente questo non fa che minare la fiducia e credibilità' verso l'azienda!((
"Gentile Manana,
grazie per averci contattato.
Normalmente, Airbnb non cancella, censura né modifica le recensioni. Tuttavia, in rare circostanze, potremmo rimuovere quelle che violano le relative linee guida, disponibili qui:
https://www.airbnb.com/help/article/546
Abbiamo controllato la recensione lasciata da Guillermo. Dopo un'attenta valutazione, abbiamo stabilito che non viola le linee guida e quindi non possiamo rimuoverla.
Può rispondere pubblicamente a questa recensione per esporre il suo punto di vista, che mostreremo immediatamente sotto alla recensione di Guillermo.
Per ulteriori informazioni sul funzionamento di questa procedura, consulti il Centro Assistenza:
airbnb.com/help/article/32
Non esiti a contattarci nel caso avesse eventuali domande.
Un saluto,
Daniella"
Ciao @Manana18 , mi chiedevo se hai potuto lasciare una risposta pubblica pur non avendo recensito l’ospite. Non vedo nessuna risposta pubblica sotto la recensione di Guillermo.
Sarebbe utile per tutti gli host, sapere se - pur non avendo recensito l’ospite - si può lasciare una risposta pubblica all’ospite sotto la sua recensione.
per arrivare alla risposta pubblica bisogna cliccare ben 2 volte mostra altro!!!
a questo punto mi domando che senso ha di mettere questa opzione?? mahh!!
un altro handicap della piattaforma airbnb!
cmq tecnicamente si, e' fattibile inserire una risposta pubblica senza aver recensito l'ospite.
Poi cmq tutta sta procedura mi sembra destinata fine a se stessa((
Grazie @Manana18 , adesso è perfettamente visibile anche sotto il profilo di Guillermo.
Buono a sapersi! Hai fatto bene a rispondere pubblicamente, forse Guillermo non vedrà nemmeno la tua risposta ma altri possibili ospiti la leggeranno e forse eviteranno Guillermo.