@Olia81 Cara Olia, il self-check-in in Italia è proibito, la legge impone che si debba fare il check-in in presenza (devi controllare personalmente i dati dell'ospite, registrarli per Regione, Questura e per le tasse di soggiorno; devi consegnare il contratto e le ricevute per il contratto e per le tasse di soggiorno se devi ritirarle tu - non ricordo se a Milano Airbnb ha una convenzione per farle pagare in origine e sostituirsi a te).
Inserisci una finestra di check-in rigorosamente cauta (12/14-22/23?) e provvedi tu/voi a effettuarlo.
Non sottovalutare la cosa, perché le verifiche delle autorità partono proprio dai siti come questo e dai loro commentari. Se si ravvisano infrazioni alla normativa di locazione turistica breve, ti possono imporre una conduzione professionale delle affittanze (diventi quindi Impresa), ti fanno un bel multone e ti chiudono l'annuncio (o gli annunci se sei su più siti) sino a che non ti metti in regola.
Il mio consiglio: non fare le cose a caso: iscriviti a un'associazione di categoria (a Milano/Lombardia sono fortissime), fatti una bella full-immersion relativamente a ciò che devi fare con questa attività e poi procedi.
E tieni una finestra di check-in umana, non ti preoccupare: le prenotazioni arriveranno ugualmente.