Dicembre 2020

Scott
Administrator
Administrator
SF, CA

Dicembre 2020

 

Ciao a tutti,

 

Ecco gli ultimi aggiornamenti sugli strumenti professionali per host:

 

Automatizza i messaggi di routine per gli ospiti utilizzando modelli personalizzati

Abbiamo introdotto un nuovo strumento di messaggistica che consente di inviare messaggi programmati e personalizzati agli ospiti quando effettuano la prenotazione, oppure prima o dopo il loro check-in e check-out. Seleziona la cartella "Messaggi programmati" dal pannello di navigazione della scheda Posta che trovi a sinistra sull'app web o mobile. Scopri di più.

Consulta le date più richieste nel multi-calendario

Ora potrai capire in un attimo quali sono le date più richieste in modo da non perdere neanche una prenotazione. Clicca sul pulsante "Livelli" nel multi-calendario e assicurati che l'opzione "Date richieste" sia attiva.

 

Consulta le notti bloccate nel multi-calendario

Ora potrai identificare più facilmente quali notti sono state bloccate involontariamente sul calendario per via del soggiorno minimo che hai impostato. Inoltre, potrai modificare le regole relative a questi pernottamenti riducendone temporaneamente la durata. Queste opzioni verranno mostrate automaticamente nel multi-calendario.

 

Seleziona il tuo obiettivo in Opportunità

Per aiutarti a raggiungere più facilmente obiettivi specifici, abbiamo aggiunto dei filtri relativi alle opportunità. Seleziona quello che preferisci dalla sezione "Come migliorare la tua attività" nella scheda Prestazioni dell'app web o mobile.

 

Nuovo design per l'elenco degli annunci

Per aiutarti a gestire più facilmente i tuoi alloggi senza perdere di vista il flusso di lavoro, abbiamo incorporato la sezione "Gestisci il tuo spazio" direttamente nella pagina contenente l'elenco dei tuoi annunci. Ora puoi saltare da un annuncio all'altro continuando ad avere sotto controllo la situazione. Clicca su "Annunci" dal menu in alto sull'app web.

 

Registro delle attività dell'account

Grazie al nuovo registro delle attività, ora potrai capire più facilmente quando le impostazioni vengono aggiornate, e da chi (se gestisci la tua attività di host con l'aiuto di un team). In questo modo potrai consultare le modifiche principali apportate ai tuoi annunci e al tuo account. Clicca su "Attività" dal menu del tuo profilo sull'app web.

 

Cartella dell'Assistenza Airbnb all'interno della Posta

Per aiutarti ad accedere con più facilità alle conversazioni intercorse con l'Assistenza Airbnb direttamente dalla Posta, le abbiamo raggruppate in una nuova cartella chiamata "Assistenza Airbnb". Seleziona "Assistenza Airbnb" dal pannello di navigazione della scheda Posta che trovi a sinistra sull'app web o mobile.

 

Fateci sapere qui sotto se avete usato una di queste caratteristiche e/o se avete qualche feedback.

 

41 Risposte 41
Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Ciao Scott...grazie mille, mi sembra tutto molto interessante e qualche cosina (ma piccola...!) potrebbe essere simile a quello che, nel tempo, mi sono preparata io. Entro domani guarderò tutto e ti dirò...!! Ciao ciao e grazie ancora!

Maria Rossella
Giovanna508
Level 2

Ciao a tutti, vorrei capire meglio a cosa serve il multi calendario, grazie

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Ciao @Giovanna508 il multicalendario è utile nel caso tu abbia più di un appartamento sulla piattaforma, così da vedere in simultanea, su più righe, le tue disponibilità senza dover passare da un calendario all'altro, è una visione d'insieme, riferita alla disponibilità, dei tuoi annunci.

Alessandra

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma avete notato quanto sta diventando saggia 'sta ragazza? Sarà il caciucco fiorentino...? (grazie cara @Alessandra18  per i tuoi consigli!)

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Francesca  😂🤣😂 magari fossi saggia!!

.... il cacciucco è Livornese!!! Se non sbaglio 3 se sbaglio abbiate pietà!! Lo dico qual ora qualcuno si sentisse depredato di un gustosissimo piatto tipico del proprio luogo!

Alessandra
Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Scott @Francesca 
come dicevo in un altro post sarebbe utile poter programmare i messaggi in base alla lingua principale dell'ospite. Nel mio caso specifico per esempio sarebbe interessante poter mandare messaggi automatici in italiano agli ospiti italiani ed in inglese a tutti gli altri ospiti.
Grazie, la spiegazione di @Scott sulle nuove funzionalità e la soluzione di @Francesca sulle date più richieste sono stati molto utili.


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Scott  @Francesca mi ha consigliato di scriverti. Ripeto qui il mio post:

 Sono anni ormai che spero ma ancora niente. Cosa? Che Airbnb consenta agli host di modificare i prezzi  degli ospiti aggiuntivi,  sia per i singoli giorni che per le settimane o i mesi., che in base al loro numero.  Lo speravo ancor di più  in questi mesi pandemici dove bene o male le strutture o non hanno ospitato o hanno ospitato pochissimo e Airbnb poteva utilizzare le proprie risorse umane per studiare e mettere in pratica degli aiuti per la ripartenza dell'ospitalità come appunto la possibilità della modifica dei prezzi degli ospiti aggiuntivi e anche della modifica a seconda del loro numero che è legato anche alle camere da letto: due ospiti che dormono in un letto matrimoniale è cosa diversa da 4 ospiti che dormono in due letti.  matrimoniali. Cosi' come è cosa diversa due ospiti che dormono in due letti matrimoniali. Praticamente chi ha case che possono opsitare più persone -anche diverse - hanno l'opzione prezzo primo ospite e poi l'opzione prezzo dal secondo ospite. Questo nn va bene perchè se i due ospiti sono nello stesso letto e nello stesso ambiente è una cosa ma se i due ospiti sono in letti separati e in ambienti separati e soprattutto se sono più di due i costi per gli ospiti dopo il primo non sono uguali a queli che si hanno se il secondo ospite dorme col primo e coabita col primo.  Inoltre io posso impostare il prezzo epr il secondo ospite in modo fisso non posso modificarlo per settimane o mesi come posso fare col prezzo iniziale (primo ospite). Se metto secondo ospite 10 euro la cifra rimane quella per sempre devo cambiare io ogni volta quando raggiungono tale giorno o tale mese. il calendario andrebbe fatto anche per il secondo ospite. Una cosa è il secondo ospite a febbraio, un'altra è a luglio. Spero di essere stato chiaro

Saluti

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie mille per aver condiviso! Ho girato il commento al team relativo! 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Scott
Administrator
Administrator
SF, CA

 

Ciao @Florentina16 @Alfredo409 @Davide352 @Stefano946 @Paola1490 @Angioletta1 @Paola4 @MariaLucia5 @Francesca1421 @Sergio406 @Luigi558 @Susanna0 @Patrizia86 @Enzo58 @Roberto1649 @Patrizia328 @Maria-Rossella0 @Giovanna508 @Alessandra18 

mi scuso per il ritardo nel rispondere, ma volevo ringraziarvi per i vostri post  sono felice che siate entusiasti di questa nuova. Non vedo l'ora di condividere presto altri aggiornamenti sui cambiamenti che stiamo facendo.

Grazie, Scott.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesca  @Paola4  @Maria-Rossella0  @Alessandra18  io ho i 3 livelli cliccati nel multicalendario: ma a parte i Set di Regole che uso da anni, e le date molto richieste che perlomeno a Milano o in altre città per ora ce le sogniamo,  la voce Prezzi cosa dovrebbe fare? 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Susanna0 Anche io ho tre voci e non so cosa dovrebbe fare la

Voce prezzi 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Susanna0 @Paola4 se avete l'opportunità, potete incollare una foto, così non ci si sbaglia! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Segui gli aggiornamenti sugli strumenti professionali per host.