Arrivederci Community di Airbnb!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao ragazzi,

Vi scrivo oggi per annunciarvi che questa sarà la mia ultima settimana qui con voi nel Community Center e che ho deciso di iniziare una nuova avventura.

Diventerò un attore, o forse uno scrittore...no forse una rockstar o qualcosa del genere. 🙂

Qualsiasi cosa diventerò o farò, mi porterò dietro questa bellissima esperienza durata ben due anni e mezzo.

Mi porterò dietro i messaggi divertenti che abbiamo condiviso, le storie, le foto, i fatti quotidiani e tutto ciò che abbiamo passato insieme. Mi porterò dietro la profonda stima che ho avuto per ognuno di voi; ognuno con cui ho avuto il piacere di parlare, di interagire, a volte di aiutare. E persino di stringere la mano e scoprirne il volto - noi che ci celiamo dietro uno schermo ma siamo visibili ogni giorno.

E anche se si dice che tutte le cose belle siano fatte per durare poco, che tutto passi ben prima di poter schioccare le dita o anche soltanto pensare di farlo, in questo caso quel poco sarà un grande bagaglio che mi porterò dietro - un bagaglio che scoppia di ricordi e che sarà davvero pesante.

Per alcune settimane sarà il mio collega e amico @Sergi a dare un occhio in giro finché una nuova persona non prenderà il mio posto. Una nuova persona a cui vi prego di dare un caloroso benvenuto come quello che avete dato a me ogni giorno.

E ora che i bagagli sono quasi pronti, è arrivato davvero il momento di salutarci, e lo farò nello stile della community:

Ciao a tutti,

Un abbraccio,

Jim

26 Risposte 26
Emily352
Level 10

O popolo di Airbnb Italy, oggi è un gran giorno. Gioite.

Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Papessam!

Eminentissimam ac Reverendissimam Dominam, Dominam Sanctae Airbnbae Ecclesiae Dominam Paolam, qui sibi nomen imposuit Britney I.

Dal momento che dopo la dipartita di @Jim1, qui non si vede più un’anima viva (c’è nessunooo?....), il comitato di autogestione Airbnb Italy, ha nominato ufficialmente @Paola di Roma online papessa de’ noaltri, vicepapessa @Susanna di Milano, segretario @Roberto di Bologna  e coadiutore economo @Giancarlo10 di Napoli.

Rallegratevi ordunque, suonino a festa le campane, la community è salva.

Giancarlo10
Level 10

ahaahahahhahaha. @Emily352

Ma se io non c'ho 'na lira ! Vabbe', tanto mi devo occupare dei fondi della comunità

Mi candido anche come (ri)animatore. Menestrello, cantastorie e "busker" (lo faccio per davvero, il busker)

Comunque, mi accodo: c'è nessunooooooooo ? Mi sa che siamo stati abbandonati. Jim è a casa, lo so di sicuro

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Emily352
Level 10

Senti @Giancarlo10, tira giù dal letto, per favore, quel pelandrone di @Jim1...

Giancarlo10
Level 10

@Emily352

Ci provo, vi darò notizie. Spero a breve.
Britney te la sei inventata o è già tra noi ?
(come in The Mist, di Stephen King)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Emily352
Level 10

No, @Giancarlo10,  è il primo nome che mi è venuto in mente. Speriamo che a Paola piaccia..

Liliana31
Level 2
La Spezia, IT

Buona fortuna Jim

Giovanni89
Level 7
Ragusa, Italy

@Jim1  Eccomi qui sconvolto dalla notizia della tua scomparsa repentina.. dacchè annunciato e subito sparito, (per la verità non entravo nella community da un po' di tempo, quindi è un po' colpa mia non averti salutato in tempo).  Io non sono di quelli che considerano "fungibili" le persone - sport assai moderno - e penso che un rapporto, una volta creatosi, anche se legato al lavoro o alla condivisione di un interesse, non si dilegui dicendo semplicemente..cari amici, faccio le valige, grazie, vi porto con me nei ricordi e non ci sentiamo più.

A meno che Airbnb ti abbia cancellato l'accesso alla posta, sarebbe bello continuare a sentirti, proprio per non perdere il rapporto VERO che si è instaurato in questi anni.

Chi ha i recapiti lo stani e lo convinca, ogni tanto, a darci sue notizie. Viva la Community 

Giovanni245
Level 10
Naples, Italy

Buona fortuna

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao a tutti!

È bello leggere il vostro affetto per Jim! Un grande. 

Quanto alla community, non preoccupatevi! Sono arrivata: habemus Civitas Manageram! (come si direbbe community manager in latino, @Emily352? 🙂 e sarò felice di aiutarvi a tenere la comunità viva e vegeta! 

Se volete sapere qualcosa di piú su di me vi invito a dare un'occhiata al mio post di presentazione https://community.withairbnb.com/t5/Airbnb-news/Nuova-community-manager-Francesca/m-p/674033#M2228 

Spero di leggervi presto!

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marco748
Level 2
Verona, Italy

Ma di quale comunità parlate ? AIRBNB ...? Mmmmm 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Marco748

non ho ben capito cosa intendi. Mi spieghi meglio? 

F.

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Marco748 non devi però confondere airbnb (che tutti più o meno critichiamo, chi per una ragione chi per un'altra) con la community di airbnb, che siamo noi, io, te e tutti gli host e guests iscritti che discutono, come in un forum, si confrontano, si rendono utili, danno consigli, etc. 

Ho letto i tuoi post precedenti e quello che scrivi è condivisibiile, insomma siamo tutti daccordo proprio perché siamo host come te, questa è la community, non è airbnb che, comunque, con "Mmmmmm" non ti capirebbe.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno