Nuova community manager: Francesca

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Nuova community manager: Francesca

Ciao a tutti, c’è qualcuno nuovo qui? Io, per esempio sono nuova…  Mi presento: mi chiamo Francesca, sono nata a Milano e - super! - mi unirò a questo gruppo di persone come community manager per fare in modo - insieme a voi - che questo luogo continui ad essere un posto piacevole e divertente, utile per condividere esperienze e informazioni utili.
 
Ecco qualcosa su di me: ho un’insana passione per la pizza (potrei mangiarla a colazione, pranzo e cena…), amo pedalare in città con la mia bicicletta che sembra scassata, ma in realtà è un gioiellino e cerco di leggere almeno un libro al mese. D’altra parte, non so niente di cinema, mi perdo costantemente in tutte le città e ho uno strano gusto per il vestire: amo i colori e gli abbinamenti creativi. Se volete sapere altro, basta che postiate qui sotto le vostre domande e farò del mio meglio per rispondervi.
 
Ci sono veterani qui? quali consigli potreste darmi per essere da subito brillante in questo gruppo?
 
Attendo con impazienza di leggere i vostri messaggi per iniziare alla grande e, se vi va, mettete un "like" di incoraggiamento!
Un abbraccio,
 
Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

156 Risposte 156
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Francesca 

Ciao e benvenuta 

anche io frequento la community da poco ma già la adoro. 

Mi chiamo Lorenzo e sono un host di Noli scusa se non mi sono presentato prima ma ero in vacanza a Napoli 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lorenzo213

grazie per il tuo post di benvenuto, super apprezzato! 🙂

Piacere di conoscerti e felice di sapere che ami di già la community: cosa ti ha "catturato" di questo gruppo?

 

E Napoli? Raccontami cosa hai fatto, visto, mangiato e dove hai alloggiato! 

Lo sapete già che sono una curiosona, no?! 🙂 

 

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Laura3074
Level 2
Pozzuoli, Italy

Ciao a tutti e a te Lorenzo213 che sei stato a Napoli, t'è piaciuta?....molto o poco..? Mi chiamo Laura io sono di Napoli, abito a Pozzuoli e sono iscritta a airBnb da…..stasera.....Sono un pò preoccupata perché è da tantissimo tempo che sogno di occuparmi di accoglienza e ospitalità in questa terra bellissima dei Campi Flegrei e ora che mi sono decisa mi sembra di non poter fare tutto da sola. chi di voi ha fatto da solo questo grande passo.? In cosa si deve stare piu attenti? Ho seguito passo passo tutti i suggerimenti di airbnb però non ho letto da nessuna parte quant'è la percentuale da pagare all'agenzìa...airbnb, ci sarà scritto da qualche parte??Spero che qualcuno mi risponda presto.                                                    Ciao ciao….Laura

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Laura3074 

benvenuta nella community! 

Assicurati di rimanere in tema con il titolo del post. Se hai altre domande, posta nella sezione Supporto: li avrai più visibilità. 

Facci sapere!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela487
Level 9
Paese, Italy

Benvenuta Francesca 😀

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Angela487

grazie del tuo saluto! Leggervi mi dà parecchia soddisfazione! 

Ho letto molti dei tuoi commenti qui nella community: quante ne sai! 😄

 

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Emily352
Level 10

@Francesca

 

Fammi sapere come è andato il chck-in a Keanu...Avevi i documenti in ordine?

 

Mai avrei pensato. Documenti in ordine, ma notizia very strong: il check-in è stata una delusione, Francy. Una strongata coi fiocchi.

 

Ed io che pensavo di ripassarmelo in padella come la cicoria, dandogli cinque bollini (manca il puntone gigante per il cambio dell’olio…), ed invece no.

 

Chi mi ritrovo sull’uscio di casa? Neo di Matrix, un figo fotonico con i pettorali disegnati da Giugiaro e la mascella volitivissima? Naaa…il barbone del Santo bevitore o, se preferisci, un Andy Garcia dell’Amaro Averna dekulizzato: solo tracce di kulo, come l’albumina…e c’ha pure la panza!

 

Mado’, scoramento supremo, sommo e assoluto. Un conto è vedere al cinema un maschione americano che combatte con agilità e velocità sovraumane, un conto è trovarsi davanti un impiegato del Catasto di Molfetta con la barba sale e pepe e la verve della Gioconda.

 

E s’è pure lamentato che il mio Pozzi Ginori non è leopardato! Neanche fosse Roberto Cavalli..son sicura che mi mette tre stelle per il cesso, ‘sto scemo. Secondo me gira con un set di cessi nella valigia e con i fazzolettini sterilizzati dalla Nasa che poi, quando si siede, volano via. Three, two, one…ignition!

 

Un mito mi ha lasciato. Il desiderio è scemato, evaporato, crollato come il dow jones.

Sono arrivata al punto di non ritorno: con i divi di Hollywood e i supereroi della Marvel (chiedi a Susanna di Milano che cosa le ha combinato l’Uomo Ragno) ho chiuso.

 

Troppo sbattimento con i guest, allegri compari di Sherwood. Da very very intronata adesso solo ragionieri di Lurate Caccivio con la forfora, geometri di Capolona e veterinari dell’Amaro Montenegro. Lo giuro con il palmo ben piantato sulla testa di Brian Chesky. Giurissimo.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Emily352,  

io non sono convinta, sai? Se uno è bello quanto Keanu, anche alla panza da impiegato del catasto si aggiunge una certa allure... Ché poi è lo sguardo profondo e impegnato che ammalia. Sei davvero molto prosaica, @Emily352... oltre al pettorale c'è di più :DDD

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Francesca ciao Francesca, benvenuta, io sono da poco attivo nella community e devo dire che oltre che utile, è anche piacevole scambiarsi e condividere informazioni e tanto altro ancora. Sono napoletano come Jim che saluto, faccio locazione turistica ma solo nel periodo estivo e nelle festività quando capita, spero che rimarrai con noi tanto tempo, ho visto che sei molto presente, complimenti 🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ermanno6!  

Grazie mille del tuo benvenuto 🙂 Cerco di essere presente, sí, soprattutto perché leggo tutto e sono una chiacchierona! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giancarlo10
Level 10

 

Toh, c'è qualcuno che conosco in giro da queste parti.

... a volte ritornano (cfr. S. King)

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Angela487
Level 9
Paese, Italy

Ciao a tutti e anche un buon benvenuta a te Francesca, in realtà non sono esattamente nuova ma sembra che non riesco a stare al passo con i cambiamenti...se posso vorrei capire di più a riguardo del cambiamento che ha visto il prezzo giornaliero lievitare avendo il costo pulizie sommato nel primo impatto quando cercano la casa... dato che da quando c’è stato il cambiamento io ho avuto una sola conferma ... come posso aprire una discussione e segnalare la cosa a Airbnb?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Angela487

grazie mille del tuo messaggio!

Ti consiglio di taggare (aggiungere la chiocciola) sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

 

questo link trovi tutte le modalità per contattare l'assistenza Airbnb in modo da segnalare  la tua situazione. 

Se invece vuoi iniziare una discussione sul prezzo, apri la sezione "Vita da host", in alto a destra nella pagina trovi "Inizia una discussione": scegli con cura il titolo e spiega con precisione (anche immagini se vuoi) cosa intendi. Altre persone avranno certamente pensieri da condividere!

 

Un abbraccio,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giovanni89
Level 7
Ragusa, Italy

@Francesca ciao Francesca, ben arrivataed auguri per il tuo incarico. Notizie di Jim ? Licenziato in tronco da Airbnb per risparmiare ?

Sei già dentro da un po di settimane; quindi avrai già visto le difficoltà di stemperare gli argomenti più complicati. A ravvivare le conversazioni ci pensiamo già noi con dialoghi via via più accesi... sempre più su !!

Avrai visto che siamo proprio una "comunità"; infatti a discutere e dialogare siamo un numero abbastanza ristretto. Sicuramente se guardiamo alla enorme platea di hosts, qui siamo pochissimi. Ma anche questo è il bello perchè in qualche modo ci conosciamo (a volte ci conosciamo realmente perchè tentiamo di incontrarci) e sappiamo già i punti di vista di ciascuno. Ci raccontiamo le cose e cerchiamo di aiutarci nel migliorare le nostre capacità di essere ottimi ospiti.

Sei capitata in un periodo di grande mutamento nelle politiche di Airbnb, sempre più penalizzanti per noi hosts; come se non bastassero a tenerci occupati già le normative da applicare.

Se vuoi accolgiere un suggerimento, non tacere come se fossi assente quando vedi una discussione in cui si mettono in evidenza chiari e significativi problemi che Airbnb ci crea e cerca di darci una mano per trasferire in alto suggerimenti e soluzioni che arrivano da queste community. Ti assicuro che qui c'è gente molto coinvolta, spiritosa e allegra,  che ha condiviso il messaggio fondativo di Airbnb ed ora vede un triste mutamento di pelle......

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giovanni89,

grazie mille per il tuo commento: fa sempre piacere leggere dei messaggi di benvenuto. Sono qui da quasi un mese, ho imparato a conoscere alcuni di voi e altri sono da conoscere: è questo il bello della community! Conoscere le persone, aiutarsi ed essere utili è uno dei valori fondanti di questo luogo e credo anche mio personale. 

Intanto se vuoi raccontarci come sei diventato host esperto, noi siamo tutti orecchi... o occhi... vedi tu! Abbiamo una discussione in atto proprio su questo! E io - sappi - sono curiosa, curiosissima! Amo le belle storie. 

Facci sapere qui: https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Una-nuova-tradizione-di-famiglia/m-p/680125/highlig...

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno