Ciao a tutti,
Volevamo avvisarvi che mercoledì 2 nov...
Ciao a tutti,
Volevamo avvisarvi che mercoledì 2 novembre 2022 dalle dalle14:00 alle 20:00 ora italiana (originariame...
Linee guida della communityCiao a tutti, sono Fabiola e sono una nuova host. Vivo a Roma ma sto per iniziare la mia avventura con la mia casa di Torino..io sono nata e vissuta a Torino fino a pochi mesi fa. Amo leggere,amo la natura e la meditazione,pratico il buddismo. A prestissimo !
Ciao @Fabiola73! È un vero piacere accoglierti fra altri host come te!
Grazie per la tua presentazione e... cosa ti piace leggere? Anche io sono una lettrice appassionata, ma molto viziata 🙂
Linee guida della communityCiao buongiorno e complimenti per la Tua nuova avventura . Vorrei chiederTi subito un consiglio su come ricevere più prenotazioni su Airbnb, visto che negli ultimi 5 mesi avrò solamente ricevuto 5/6 guests.
Ti spiego brevemente la mia storia di host: ho avviato una casa come locazione turistica quasi un anno fa’ ad agosto 2017, 45mq 1vamera doppia cucina abitabile saloncino con divano letto e bagno, tutta ristrutturata, in pratica 2+2 a 50mt da campo di fiori, in centro a roma. I primi 4/5 mesi ho lavorato discretamente con Airbnb e praticamente nulla con Booking, ma da gennaio 2018 ho smesso di ricevere Vs. Prenotazioni ed ho fortunatamente compensato con Booking.com, al momento sto ricevendo prenotazioni solo da questa ota!! Cosa è accaduto secondo Te? Quello che trovo assurdo è che Airbnb mi suggerisce dei prezzi di vendita troppo bassi,Ti faccio presente che l’appartamento L’ho preso in affitto,e quindi se dovessi venderlo ai prezzi consigliati ci rimetterei e dovrei chiudere il mio business. Non capisco che strategia politica stia percorrendo Airbnb,ma in questo modo sta’ svendendo e massacrando il mercato, ci sono persone che affittano le loro case ,dove vivono a 35€ al giorno, e se ricevono prenotazioni si spostano da amici o parenti,ma in questo modo rovinano anche la qualità dell’offerta. Tu cosa ne pensi? Ti auguro buona giornata. Andrea
Ciao @Andrea1671, benvenuto fra gli host e guest di Airbnb!
Qui trovi molti altri membri di Airbnb che potranno darti precisi consigli su moltissime questioni. Sono persone come te che hanno attivato degli annunci e hanno risolto problemi lasciandone traccia sulla community. Questo spazio condiviso è una utilissima miniera di idee e soluzioni.
Lancia una ricerca e facci sapere come è andata! Se non sei soddisfatto, posta un argomento in Vita da host. Facci sapere!
Francesca 🙂
Ciao @Camelia-Elena0,
benvenuta nella commuity. Ho visto che hai già postato questa domanda e ricevendo anche una risposta (ho spostato il tuo commento - hai ricevuto una notifica a riguardo.
Ti posto anche le guide della Community, per muoverti con agilità fra i post:
Linee guida del Community Center
[Novità!] Aggiornamento funzione dei Messaggi Diretti
[GUIDA] Come trovare i tuoi ultimi post
Torna a farci sapere come è andata! 🙂
Non so se mi puoi essere utile comunque ci provo
Ho pensato di fare un annuncio di esperienze includendo anche ospitalità e quindi di più giorni
Sai se si può fare?
È se si puoi darmi qualche direttiva?
Ciao @Carmela7,
questa è una perfetta domanda per la community: ti suggerisco di aprire una nuova discussione relativa alle esperienze in Supporto!
A presto,
Fra
Linee guida della communityCiao a tutta la community, anch'io nuovo di pacca e mi sto divertendo un sacco, mi sembra di stare sempre in vacanza. Orgoglio, ieri dal balcone vedo arrivare i 4 ospiti francesi che aspettavo, zaino in spalla e telefono in mano per cercare il civico., la cosa curiosa e divertente è vedere turisti nel mio quartiere, la gente li guardava incuriositi, botta di vita per tutti un po di movimento e energie nuove 😉
HAHAHAHAHA @Emanuele130, mi sembra molto positivo! Sai cosa mi hai ricordato? Il film/libro Chocolat: lei arriva nel paesino francese - donna, non sposata, son una bimba - e apre un negozio di cioccolato... il resto è storia 😄
Facci sapere se scriverai un libro anche tu, inizia raccontandoci come è andata con i francesi 😄
Fra
Non ho ancora ospitato nessuno ma venerdì arrivano...
Sono a tratti preoccupata e a tratti felice
Dopo varie perplessità ho deciso di provare a condividere la mia follia spero di non dover dormire nella cuccia del cane ...con tutte queste opzioni mi confondo ...sono felice di conoscervi la notte visto che non dormo avrò un motivo in più per stare qui
Ciao tutti mi presento ! Sono Mirko Da poco entrato a far parte della community !
sono host da giugno , fino adesso è filato tutto liscio , tutti gli ospiti sono stati relativamente contenti e soddisfatti , purtroppo noto che gli ostacoli burocratici non son pochi , in alcune regioni/province , certo potrebbero migliorare snellendo certe stupidate , ma remerebbero contro gli interessi degli albergatori . Comunque inutile iniziare una discussione teologica sull’argomento che molto vasto . Direi che questa comunità dovrebbe partorire degli strumenti per agevolare tutte le peripezie burocratiche che ogni host deve trovarsi a fare cioè a aiutare l’uno con l’altro Con consigli mirati magari suggerimenti per compilare dei moduli in modo snello E velocizzare tutte queste attività sono una gran perdita di energia E tolgon quella soddisfazione che questo tipo di servizio da dare ospitalità
Ciao @Mirko67!
benvenuto e grazie per il tuo messaggio!
In questa community ci sono centinaia di host che hanno esperienza su come affrontare gli impegni burocratici e - questa è la parte più bella - hanno voglia di condividere informazioni e aiutarsi l'un l'altro!
Qui trovi moltissime informazioni proprio sugli aspetti burocratici da sbrigare addirittura organizzati per città!
Facci sapere come va l'esplorazione 😄
Fra
Ma va! Siamo tutti nello stesso mare 🙂