Ciao, potrei fare chek in del vostro appartamento a Venezia....
Ciao, potrei fare chek in del vostro appartamento a Venezia. Saluti. Elena
Purtroppo ho avuto un grave infortunio all'interno di un alloggio mentre mi trovavo in vacanza a Lisbona.
La stanza aveva un letto posizionato sopra un soppalco piuttosto alto al quale si accedeva tramite una ripida scaletta verticale in legno. Purtroppo i sostegni superiori erano fermati in maniera veramente approssimativa e quindi la mattina scendendo dal letto uno di questi si è rotto ed a causato la mia caduta a terra da una altezza di 2 metri.
subito accompagnato al pronto soccorso mi è stato riscontrato la frattura di una vertebra con una prognosi iniziale di 2 mesi.
Ho prontamente mandato tutti i referti ospedalieri e le spese sostenute per busto, medicinali e ticket vari, descrivendo e documentando con foto ad Airbnb .
Ho dovuto prendere un nuovo hotel per i restanti 3 giorni della vacanza che ho trascorso allettato.
Aibnb si è subito resa disponibile per rimborsare il nuovo alloggio, riscontrando la responsabilità dell'host ed ha successivamente passato la pratica per la responsabilità civile dell'Host alla loro compagnia di assicurazione Crawford TPA.
Questi, dopo avermi richiesto tutti i dettagli, referti e foto che dimostravano l'accaduto e dove era ben chiara la causa dell'incidente, mi comunicano che non possono ricondurre la causa ad una negligenza da parte dell'host.....
Sto seriamente valutando di procedere per vie legali.
Pensavo che Airbnb si avvalesse di una compagnia di assicurazioni più "onesta"........sono molto deluso
Mi spiace, spero che tu abbia una ripresa completa, anche se lenta!
Fai benissimo ad adire le vie legali, ma il fatto che Airbnb offra una assicurazione non penso tolga la responsabilità primaria, che è dell'host (il quale potrebbe avere una sua assicurazione), quindi penso che la tua eventuale azione legale debba essere rivolta anche/solo verso l'host!
Auguri per tutto!
Sto valutando anche questa possibilità, ma fare una causa ad un host che si trova in un altro paese non sarà una cosa semplice oltre che costosa.
Speravo nel supporto di Airbnb ma purtroppo non è così
Certo, ma l'assistenza Airbnb ha demandato tutto alla compagnia di assicurazione Crawford che dopo aver analizzato la pratica hanno ritenuto che la mia richiesta non può essere accettata.......senza spiegare esattamente le motivazioni che hanno portato a questa conclusione.
Non mi sembra corretto