Il 'Linked Host'

Il 'Linked Host'

Ciao a tutti !!

Noi viviamo a quasi 700mt sul livello del mare, e, contemporaneamente, riusciamo a vedere la maestosità del vulcano Etna ed il Mar Ionio .... montagna e mare; in un'ora di macchina, risci a raggiungere la Scogliera di Ognina (CATANIA) partendo dal Rifugio Sapienza (NICOLOSI) ....adesso, l'idea.

Se un host che ha la struttura in montagna si 'gemellasse' con un altro analogo che ha la struttura in Città, il guest avrebbe la possibilità (concedendo ad essi uno sconto) di prenotare un periodo intero, ma suddiviso tra MONTAGNA e MARE, senza che quest'ultimo debba fare la spola tra mare e montagna durante il periodo.....sfruttando al massimo la permanenza, ora in città, adesso in montagna, con il vantaggio, per entrambe gli host di avere la casa occupata e per il guest un ulteriore sconto (proposto in sede di prenotazione da AIRBNB) e vivere un'esperienza completa.

All'interno della scrivania del profilo host, il proprietario invierà 'una richiesta di collaborazione' all'altro host. Se accettata, risulterà sulla pagina ufficiale della casa/stanza.... un link del tipo LINKED HOST...oppure ASSOCIATED HOST .....

Ai due host,AIRBNB, invierà i rispettivi dati per coordinare l'arrivo e partenza e quant'altro ed il turista si sentirà 'coccolato' nell'accoglienza !!

Va da se, che questo tipo di idea è applicabile per tutte le altre esigenza, a piacere del guest.

Senza contare il fatto che i due host cominceranno, ad 'ambienti' diversi, a fare rete e volano al turismo locale !!

Come vi sembra come idea ??

Buon hosting a tutti !!

Buon hosting a tutti !!
2 Replies 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandro-and-Piera0 mi sembra una buona idea creare una rete sinergica tra Host. Questa stessa dinamica l'avevo proposta per tutti quegli ospiti che programmano un viaggio a tappe in Italia : Venezia-Firenze- Roma,etc.

Si dovrebbe creare una rete di Superhost, o forse ora potremmo parlare di Host Plus e quindi selezionati che offrono l' accoglienza con la A maiuscola. Quello che non condivido è lo sconto; è un servizio che si offrirebbe agli ospiti, alloggi  selezionati  gestiti da  Superhost. 

Chissà se Airbnb coglierà lo spunto.....

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Alessandro-and-Piera0 è davvero una bella idea! Perché non provare a proporla in Host Voice?! 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.